Janas
Conte: “Garantire una distribuzione equa dei vaccini”

Conte: “Garantire una distribuzione equa dei vaccini”

Conte garantisce una distribuzione equa dei vaccini per gli abitanti del nostro Paese.

Giuseppe Conte afferma che garantirà una distribuzione equa dei vaccini per il coronavirus per i cittadini del nostro Paese. Per di più la sanità globale sarà in cima all’agenda della prossima presidenza italiana del G20. Ad annunciarlo il premier italiano intervenuto al Forum sulla pace di Parigi.

Il Forum di Parigi sulla Pace rientra nella dinamica avviata dal Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, per riaffermare l’importanza del multilateralismo e dell’azione collettiva. Nel 2020, sarà dedicato innanzitutto alla risposta comune di fronte alla pandemia di Covid-19.  I principali temi che saranno affrontati durante il Forum verteranno sulle soluzioni che ci permetteranno di superare la pandemia.

Così nell’illustrare i piani della prossima presidenza, Conte ha assicurato che l’Italia sarà “impegnata a sostenere il lavoro dell’Act Accelerator”. Inoltre il premier annuncia che assieme alla Commissione Europea “l’Italia ospiterà un ‘Global Health Summit’ nel 2021”. Si tratta di un importante vertice il cui scopo sarà concentrarsi “sulla risposta alla pandemia e sulla realizzazione di sistemi sanitari nazionali resilienti”.

Conte nel suo intervento ha espresso fiducia: “L’Italia è pronta a contribuire nell’obiettivo di sconfiggere il virus, trasformando un destino collettivo migliore per noi e i nostri figli”.
Il premier ha poi ragionato sul fatto che “la seconda ondata della pandemia richiede che i governi prendano decisioni difficili chiedendo ai nostri cittadini sacrifici importanti”. Sul tema dei vaccini, ancora più centrale in questi giorni, Conte sottolinea che è “una volta disponibile” sarà “nostra responsabilità” garantire una distribuzione “in maniera sicura, tempestiva e ed equa nel mondo”.

Però bisogna tener conto che per vedere gli effetti del vaccino sulla popolazione bisogna aspettare dei mesi. Infine, secondo gli esperti, si parla di un tempo di dodici mesi. Questo per vedere la sua efficacia sul virus Sars-Cov2.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

laboratory 563423 960 720 1

Covid: controllo dei parametri per ridisegnare i colori dell’Italia

Covid: Governo-Regioni, ipotesi parametri Rt ospedalieri per ridisegnare i colori dell’Italia Il Ministero della Salute …