Alexa Unica Radio
Teatro Lirico evento online

Lirico Cagliari: serata in tv e web dedicata al melodramma

Lunedì 16 alle ore 21 Gala d’opera al Teatro Lirico, ma senza pubblico. Diretta streaming su Videolina e online

La stagione del Teatro Lirico di Cagliari prosegue ancora a porte chiuse con una serata dedicata al melodramma. Il pubblico, assente in sala per le norme anti-Covid, potrà seguire il 16 novembre, alle 21, la diretta dal Teatro Lirico su Videolina. Disponibile anche in streaming su internet, in collaborazione col Gruppo L’Unione Sarda. Soluzione ideale per ovviare alla sospensione di tutti gli spettacoli e regalare agli appassionati l’occasione di poter ancora fruire degli spettacoli. 

Capolavori dei grandi compositori

Il Gala d’opera del Lirico propone sinfonie e arie d’opera tratte dai principali capolavori dei grandi compositori. Un’antologia di preziose e amatissime pagine: Sinfonie dal Don Pasquale di Donizetti, dalla Norma di Bellini, dal Nabucco di Verdi e da La Cenerentola di Rossini.

Ancora indimenticabili arie come la toccante e struggente “e lucean le stelle” da Tosca di Puccini, “Oh, dischiuso è il firmamento” dal Nabucco di Verdi o dal Rigoletto, al celebre quartetto “Bella figlia dell’amore”.

Il cast

Guida l’Orchestra del Teatro Lirico Fabrizio Maria Carminati, già applaudito nella Traviata dalla platea virtuale. Nel cast tre dei solisti che hanno fatto rivivere le emozioni del melodramma verdiano: l’apprezzatissimo soprano Ekaterina Bakanova, il mezzosoprano Irene Molinari e il tenore Leonardo Caimi. Accanto a loro, anche il basso Alessandro Abis.

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …