Alexa Unica Radio
il progetto lili

Lilies On Mars: il nuovo progetto chiamato “Lili”

Il nuovo progetto in italiano delle Lilies On Mars esce il 19 novembre.

Lili è il nuovo progetto elettronico in italiano nato dalle menti delle produttrici e polistrumentiste Lisa Masia e Marina Cristofalo – già note a livello internazionale come Lilies on Mars, enfant prodige lanciate da Franco Battiato. Il prossimo 19 novembre le lili tornano sulle scene con il nuovo singolo “Parco Giochi”, pronto a partire sulla rampa di lancio grazie a Garrincha Dischi.

Dopo l’ottimo esordio con il brano “Ritornare”, pubblicato nell’ultimo mixtape di Garrincha, “Parco Giochi” è una perfetta sintesi tra sonorità dance travolgenti e l’eleganza onirica del dream pop, definendo ulteriormente le coordinate del pianeta lili.
Registrato tra lo studio delle lili a Sant’Antioco (in Sardegna) e il Donkey Studio di Medicina (Bologna), “Parco Giochi“ è il secondo tassello del nuovo percorso di metamorfosi del duo sardo: «il non luogo interiore dal quale si vuole scappare o rifugiarsi a seconda del momento. È dove il tempo non esiste. Dove si cambia con semplicità e le cose sono più semplici di ciò che sembrano».

Biografia

Lili è la creatura che nasce dalle menti di Lisa Masia e Marina Cristofalo. Produttrici e musiciste polistrumentiste, già note come le Lilies on Mars – scoperte da Franco Battiato, con cui collaborano dal 2007 al 2012 – si formano in Inghilterra.
Lili è la sintesi di beat e melodie create da synth, chitarre e modulazioni mescolati a sonorità dream pop, con le voci di Lisa e Marina che sperimentano per la prima volta un progetto interamente in lingua italiana.
Tra le influenze più importanti, i Broadcast, nell’uso di drum machine e suoni fuori dall’ordinario, Delia Derbyshire, pioniera della musica elettronica degli anni 60’ e tra tantissimi altri Radiohead, Moderat, Caribou, St Vincent, Grimes.
Il primo inedito “Ritornare”, simbolo di questa nuova avventura, esce il 24 aprile per Garrincha Dischi e compreso in “Garrincha Libera Tutti”, l’ottavo mixtape della label bolognese.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Musica, quarant’anni fa usciva ‘Thriller’, l’iconico album di Michael Jackson

Get Widget Thriller. L’iconico album di Michael Jackson che ha superato le 100 milioni di …