Alexa Unica Radio
YouTube Music

YouTube Music si aggiorna: più facile trovare la musica

YouTube Music ha ricevuto un importante aggiornamento, che porta la personalizzazione della piattaforma ad un livello superiore e, per certi versi, inedito.

L’update porta sette nuove playlist personalizzate, una schermata iniziale a schede che offre un accesso maggiormente rapido ai consigli basati sulle attività. Con l’aggiornamento gli utenti potranno accedere a My Supermix, che contiene fino a sette mix aggiuntivi, ciascuno con una diversa selezione di musica in base a ciò che viene ascoltato solitamente. Playlist che torneranno certamente utili quando non si sa bene cosa ascoltare ma si ha in mente un’atmosfera specifica, un mood. I nuovi mix sono già disponibili su Android e su web. Inoltre, l’app introduce anche una “barra delle attività” che fornisce un più facile accesso a quattro attività: Workout (allenamento), Focus (concentrazione), Relax, e Commute (pendolarismo).

youtube music

Avviando una di queste quattro attività, viene visualizzata una home page dedicata sull’app con tanto di playlist e consigli musicali pensati per sposarsi al meglio con quanto si sta appunto facendo, dall’allenamento al relax o il viaggio per lavoro. Per verificare gli aggiornamenti è necessario scaricare l’ultima versione dell’app YouTube Music dal Play Store. YouTube Music è un servizio di streaming musicale sviluppato da YouTube; fornisce un’interfaccia personalizzata per il servizio orientato allo streaming musicale, consentendo agli utenti di sfogliare video musicali su YouTube in base ai generi, playlist e consigli. Il servizio offre anche un livello premium, che consente la riproduzione senza pubblicità, la riproduzione in background solo audio e il download di brani per la riproduzione offline. Questi vantaggi dell’abbonamento sono offerti anche agli abbonati di Google Play Musica e YouTube Premium.

Storia.

L’app YouTube Music è stata presentata a ottobre 2015 e rilasciata il mese successivo, In Brasile è stata rilasciata nel settembre 2018; la sua uscita è stata accompagnata dalla presentazione di YouTube Premium, un servizio in abbonamento più ampio che copre l’intera piattaforma YouTube, inclusa l’app Music. Anche se ridondante a Google esistente Google Play Music, un servizio di abbonamento di accesso a tutti; l’applicazione è progettata per gli utenti che consumano prevalentemente musica attraverso YouTube. Il 17 maggio 2018, YouTube ha annunciato una nuova versione del servizio YouTube Music, tra cui un desktop player basato sul Web e un’app mobile rinnovata, consigli più dinamici basati su vari fattori e l’uso della tecnologia di Google per l’intelligenza artificiale per cercare canzoni basate su testi e descrizioni. Inoltre, YouTube Music è diventato un servizio di abbonamento separato offrendo streaming senza pubblicità.

I vantaggi del servizio continueranno a essere disponibili come parte del già esistente YouTube Premium (in precedenza YouTube Red) e agli abbonati a Google Play Music Unlimited. Il servizio inizialmente funzionerà in parallelo con Google Play Music; il product manager Elias Román ha dichiarato che gli utenti di Google Play Music alla fine migreranno su YouTube Music. Questo una volta raggiunta la parità di funzioni con Google Play Music (inclusa l’aggiunta di funzioni come acquisti di musica e una libreria basata sul cloud per la musica fornita dall’utente). Il product manager di YouTube Music, T. Jay Fowler, ha dichiarato che le collezioni, le playlist e le preferenze sarebbero state migrate. Nel 2018, YouTube Music ha raggiunto diversi accordi. Quello di sponsorizzazione con Dick Clark Production; per servire come partner per i suoi speciali televisivi Dick Clark’s New Year’s Rockin ‘Eve e gli American Music Awards.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Festival Abbabula, Sassari.

Festival Abbabula 2021: 5 serate, 11 artisti

XXIII^ edizione Festival Abbabula : Cinque serate in cartellone: 28, 29 e 30 luglio, 2 …