Covid

Covid: Tocco, cliniche Macciotta e Aresu per posti letto

La proposta presidente Consiglio comunale Cagliari per emergenza Covid: posti letto nelle cliniche Macciotta e Aresu da mettere a disposizione

Posti letto nelle cliniche Macciotta e Aresu da mettere a disposizione per fronteggiare l’emergenza legata al Covid. È la proposta del presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco in risposta – spiega in una nota – all’invito dell’assessore regionale alla sanità Mario Nieddu per una collaborazione tra le diverse istituzioni.

Cagliari vuole dare il suo contributo per fronteggiare l’emergenza legata al Covid, con l’attivazione di nuovi posti letto anche nelle strutture dismesse.

“Il momento che stiamo attraversando richiede impegno e responsabilità da parte degli attori in campo. Afferma l’ex vicepresidente della commissione regionale sanità. Inoltre, la rapida crescita dei contagi ha avuto un forte impatto sul sistema dell’assistenza sanitaria. Non solo, la situazione è drammatica e si impongono nuove scelte in grado di aumentare le possibilità di cura. Soprattutto nel capoluogo isolano abbiamo la clinica Macciotta, sulla via Porcell, abbandonata da ormai sette anni. Una struttura che potrebbe essere convertita per ospitare nuovi posti letto per i pazienti colpiti dal Covid”.
    Non basta. Per potenziare il sistema Tocco propone anche la vecchia Clinica Aresu. “L’obiettivo fondamentale – conclude – è quello di alleggerire gli altri ospedali ora sotto pressione a causa degli accessi nelle strutture”.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

test tube 5065426 1920

Covid oggi Italia, Iss: “Aumentano le reinfezioni”

Get Widget Pari al 7,4% dei casi segnalati nell’ultima settimana Continua l’aumento delle reinfezioni da …