Alexa Unica Radio
accordo amazon

Studentesse innovatrici, accordo Università Cagliari-Amazon

Accordo tra Università di Cagliari e Amazon per una borsa di studio per studentesse meritevoli.  Che si impegnano in un percorso di studi nelle discipline scientifiche e tecnologiche.

Il bando è stato pubblicato: l’iniziativa rientra nel programma “Amazon Women in Innovation”. Che già coinvolge il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano e l’Università di Roma Tor Vergata.

“Si tratta di una preziosa occasione che permetterà al nostro ateneo di favorire e incentivare le studentesse meritevoli – commenta la rettrice Maria Del Zompo – garantendo loro un valido sostegno per il prosieguo del loro percorso universitario. Il bando si inserisce a pieno titolo nelle politiche che il nostro ateneo sta portando avanti. Soprattutto negli ultimi anni: per questo abbiamo aderito con piacere all’iniziativa”.

“Amazon Women in Innovation” consiste in un finanziamento di 6mila euro all’anno, per tre anni. Destinato a quattro studentesse: una che intenda conseguire una laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica all’Università degli Studi di Cagliari; Una in Ingegneria Matematica o Informatica al Politecnico di Milano ,un’altra in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino e una impegnata nelle facoltà di Ingegneria Informatica o di Ingegneria di Internet dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. A disposizione delle vincitrici non c’è solo un supporto economico. Amazon mette a disposizione delle borsiste una manager allo scopo di  fare da “mentor” per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Social Innovation Academy Cagliari

Social Innovation Academy : i progetti dei partecipanti

Social Innovation Academy primo percorso di formazione interdisciplinare sull’innovazione sociale e sviluppo locale. Social Innovation …