Janas
stampace

Storie di artisti, chiese e palazzi: tour a Stampace

MoviDì Tour Vi invita a partecipare ad una visita guidata in uno dei quartieri storici di Cagliari più vivaci da ogni punto di vista: Stampace.


Frequentato sin dalla epoca del neolitico, il quartiere è stato popolato in epoca punica e romana. Come è testimoniato dalla villa tradizionalmente detta di Tigellio, l’Anfiteatro Romano e dai recenti ritrovamenti di una villa romana nel Corso Vittorio Emanuele.
Teatro di una delle feste più sentite della Città, Sant’Efisio. Stampace offre una varietà infinita di sfumature storiche, di aneddoti su personaggi dal forte carattere, edifici religiosi ormai scomparsi e quelli che ancora rimangono.


Venite con noi alla scoperta di questo viaggio storico della nostra città. Il percorso si presenta di bassa difficoltà e si svolgerà in esterna su terreno perlopiù pianeggiante con qualche salita.

Tuttavia si consigliano scarpe e abbigliamento comodo. La visita guidata dura circa 2 ore.

Regole Anti Covid-19
 Il tour di Stampace è a numero chiuso con un massimo di 10 partecipanti;
Tutti i partecipanti dovranno rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro dalla guida e dagli altri partecipanti. Indossare obbligatoriamente la mascherina all’arrivo e durante le soste. E’ consigliabile l’uso di gel igienizzante personale e per chi lo desidera i guanti.
Non verranno accettate le persone senza regolare prenotazione e senza i regolari dispositivi di protezione personale.

LUOGO E ORARIO D’INCONTRO


Domenica 22 Novembre appuntamento alle ore 10.00 in Piazza Yenne.
All’arrivo i partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro dalla guida e dai vari componenti del gruppo, ad eccezione dei conviventi. Il distanziamento sociale dovrà essere mantenuto per tutta la durata del tour.


ATTENZIONE: non sono ammesse riprese e registrazioni durante il tour. Sono bene accette invece le foto.

DETTAGLI PER LA PRENOTAZIONE
Il costo della guida è di 8 € a persona. I bambini fino ai 6 anni non pagano, dai 7 ai 12 anni il costo è di 4 euro.
 Il pagamento avverrà in contanti, sul posto, portando possibilmente l’importo esatto e muniti di guanti. Si prega la massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.

ATTENZIONE: è richiesta prenotazione entro sabato 21 Novembre alle 22.00 chiamando al numero 328.1264692 o whatsapp indicando nome, cognome, numero di telefono e numero di partecipanti. In caso di gruppo è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell’avvenuta prenotazione. E’ possibile inoltre lasciare un messaggio privato sulla pagina “MoviDìTour”.


NB. I “parteciperò” all’evento pubblicato su Facebook non equivalgono all’effettiva prenotazione. La visita guidata è svolta da Paolo Deiana, storico dell’arte e guida turistica n. 2059 abilitata, iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna, nel rispetto della L.R. 20/2006 e L.97/2013 P.Iva 03722860925.

About Roberta Pau

Roberta Pau
Nata e cresciuta a Cagliari, attualmente laureanda in lingue e comunicazione. Lavoratrice, amo viaggiare e ho una grande passione per ogni forma d'arte.

Controlla anche

madame nuovo album e tour

Musica: Madame annuncia il primo tour

Reduce dal successo di Sanremo con il brano Voce e dopo aver pubblicato con Sugar …