Alexa Unica Radio
Musica

Musica: i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un singolo

Pinguini Tattici Nucleari: Iinnuscita il nuovo singolo “Scooby Doo”. Brano, in uscita il 13 novembre, anticipa l’Ep “Ahia!” In arrivo il 4 dicembre

Esce il 13 novembre in radio e in digitale “Scooby Doo”, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa “Ahia!”, l’Ep in arrivo il 4 dicembre e che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori. Dopo un’autentica collezione di Dischi di Platino con il repack di Fuori Dall’Hype e con i brani Ringo Starr e Ridere, i PTN tornano con una nuova canzone immersa tra citazioni e riferimenti senza tempo.

“Scooby Doo” arriva dopo “”La storia infinita, certificato Disco d’oro – così come “Verdura”, “Irene”, “Antartide”, “Nonono” e “Lake Washington Boulevard” – e accompagnato da un video che ha voluto omaggiare una delle scene iconiche della serie di successo Stranger Things. “Il nuovo singolo”, racconta Riccardo Zanotti, “si chiama ‘Scooby Doo’ e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere”.

“Ahia!”, l’EP in uscita il 4 dicembre, è nato a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo, in pieno periodo di lockdown. “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi ‘Ahia!’ ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”.

Lavoro concepito in questi mesi complicati ma non per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN una delle band più amate d’Italia.

Svelate la cover e la tracklist del nuovo EP:
1. Scooby Doo
2. Scrivile Scemo
3. Bohémien
4. Pastello Bianco
5. La storia infinita
6. Giulia
7. Ahia!

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Controlla anche

emilio carrino

Emilio Carrino: nuovo singolo “La mia valigia”

Venerdì 30 ottobre “La mia valigia” il nuovo singolo del cantautore Emilio Carrino. “La mia …