Janas
Elio Germano

Cinema – Italia: candidature agli European Film Awards 2020

Presentate le candidature italiane agli European Film Awards 2020: tra i grandi nomi Elio Germano e i fratelli D’Innocenzo.

Sono ormai note le candidature agli European Film Awards 2020. In totale sono sei le candidature italiane all’edizione 2020. Ad averne il maggior numero è il film “Martin Eden“, diretto da Pietro Marcello e con
Luca Marinelli, che concorre per le categorie Miglior Film Europeo, Miglior Attore Protagonista, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.

Il film, del 2019, è liberamente tratto dall’omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London. È stato presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la Migliore Interpretazione Maschile.

La categoria Miglior Attore Protagonista vede anche la concorrenza di Elio Germano, che è candidato per il film “Volevo Nascondermi“, di Giorgio Diritti, in cui interpreta il pittore e scultore italiano Antonio Ligabue. Candidati al Premio Europeo per la Miglior Sceneggiatura anche i fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, per il film “Favolacce“, vincitrice del premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Berlino 2020.

I film in gara saranno votati dai più di 3.800 membri del Premio e i vincitori saranno proclamati durante una serie di 5 eventi che si terranno in streaming tra l’8 e il 12 dicembre.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Letizia Gusai

Letizia Gusai
Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.