Alexa Unica Radio
cantina vincente settore enologico

Bruno Editore pubblica il libro di Teodosio D’Apolito

Cantina Vincente: il Bestseller su come diventare leader nel settore enologico e migliorare la tua azienda vinicola

Ormai, si è dimostrato più volte come l’emergenza COVID-19 abbia impattato negativamente anche in un settore strategico a livello internazionale, come quello enologico. Esce oggi il libro di Teodosio D’Apolito Cantina vincente“. E, per tutti gli imprenditori che vogliono rilanciare i prodotti della propria cantina. ‘Come Migliorare La Competitività Della Tua Cantina e Divenire Leader Nel Settore Enologico’ (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere idee e consigli utili per avere le basi per uno sviluppo imprenditoriale di lungo periodo.

“Il mio libro ha come obiettivo quello di guidare il tecnico di settore per capire quali sono i fattori che limitano la produttività della propria azienda” afferma Teodosio D’Apolito, autore del libro.

La qualità al primo posto

Secondo l’autore, il primo passo da fare per portare al successo una realtà aziendale consiste nel ricercare i vantaggi qualitativi che caratterizzano la propria cantina e i prodotti da essa creati. In un settore così competitivo come quello enologico, l’unico modo per emergere dalla massa consiste nel differenziarsi, come afferma lo stesso D’Apolito. Pianificare un insieme di azioni mirate proprio a tal fine è quindi fondamentale. Non a caso, l’autore ha pensato bene di mettere a disposizione dei propri lettori alcune delle conoscenze derivanti dalla propria esperienza personale. L’autore analizza inoltre le tecniche e alle procedure da seguire. L’obiettivo sarà quello di aumentare il numero dei propri clienti, delle bottiglie vendute e quindi il fatturato generato.

Affidarsi agli esperti è la chiave

Giacomo Bruno, editore del libro afferma: “Non a caso nel suo libro, D’Apolito mostra proprio gli esatti step che un imprenditore di questo settore dovrebbe seguire per vincere la sfida dei mercati in maniera seria e procedurale”.

“Se il proprio obiettivo è quello di condividere le proprie conoscenze ad un numero più ampio possibile di persone, affidarsi a Bruno Editore è indubbiamente la scelta migliore che si possa fare” conclude l’autore. “Il suo staff mi ha seguito con serietà e professionalità durante l’intero progetto editoriale, fornendomi tutto il supporto di cui avevo bisogno”.

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

ass antonio congiu

Oliena rilancia vino e cultura del territorio

Get Widget Il riscatto nel segno del Nepente Oliena si prepara a Nepentes 2022 e …