Alexa Unica Radio
Vaccino anti-Covid

Vaccino anti-Covid efficace al 90%: sperimenti in corso

Pfiezer e BioNTech: sviluppato un vaccino anti-Covid. E’ risultato efficace nel prevenire il 90% delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso.

Un vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90% delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Ad annunciarlo il presidente dell’azienda, Albert Bourla.

Pfizer, che ha sviluppato il vaccino con il produttore farmaceutico tedesco BioNTech, ha rilasciato solo pochi dettagli dalla sua sperimentazione clinica, basata sulla prima revisione formale dei dati da parte di un gruppo di esperti esterni. La società ha affermato che l’analisi ha rilevato che il vaccino è stato efficace per oltre il 90% nel prevenire la malattia tra i volontari dello studio che non avevano prove di una precedente infezione da coronavirus.

Pfizer prevede di chiedere alla Food and Drug Administration l’autorizzazione di emergenza del vaccino a due dosi alla fine di questo mese, dopo aver raccolto dati sulla sicurezza per due mesi, come raccomandato dalle leggi. Entro la fine dell’anno l’azienda avrà prodotto dosi sufficienti per immunizzare da 15 a 20 milioni di persone.

Reazioni anche dalle istituzioni tedesche. “Vogliamo agire in modo europeo e non seguendo una linea nazionale”. Così il ministro della Salute tedesco Jens Spahn, commentando la notizia della pubblicazione dei dati della Biontech. “Alla domanda su quali quantità di dosi e da quando saranno a disposizione” ha aggiunto Spahn “al momento non possiamo ancora rispondere”.

The post Vaccino anti-Covid efficace al 90%. L’annuncio della Pfizer, sperimentazione ancora in corso first appeared on ART News.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

flu shot gdbb5d773c 1920

Vaccino Covid: quinta dose a 120 giorni dall’ultimo booster

Vaccino Covid: la circolare dal Ministero della salute che propone la quinta dose a 120 …