Alexa Unica Radio
Concorso per l’accesso dei medici

Concorso per l’accesso dei medici alle Scuole di specializzazione

Nuovo cronoprogramma aggiornato del concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l’A.A. 2019/2020

Con riferimento al concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione sanitaria. Le cui prove si sono tenute il 22 settembre 2020, facendo seguito all’avviso pubblicato il 26 ottobre u.s. Si comunica quindi che dalle ore 15.00 della giornata odierna il cronoprogramma aggiornato della procedura concorsuale per l’a.a. 2019/2020. Infatti, questa sarà visualizzabile nella pagina personale dei candidati, accedendo alla pagina riservata sul sito www.universitaly.it.

Il nuovo cronoprogramma prevede l’avvio della fase delle scelte a partire da lunedì 23 novembre p.v. fino a venerdì 27 novembre 2020. Con inoltre assegnazioni il 30 novembre 2020 e termine per le immatricolazioni mercoledì 9 dicembre 2020. L’avvio della fase straordinaria di recupero è invece previsto per il 16 dicembre 2020.

L’inizio delle attività didattiche resta fermo, così come previsto dal bando del 24 luglio 2020, n. 1177, alla data del 30 dicembre 2020.

Informazioni

La prova del Concorso nazionale per l’accesso dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2019/2020, si è svolta nel giorno di martedì 22 settembre 2020.

Inoltre, la graduatoria nominativa dei candidati è stata pubblicata nel sito già dal 26 ottobre, è consulatibe nella propria area. 
Tale graduatoria è definita. Secondo l’ordine decrescente del punteggio conseguito da ciascun candidato alla scuola di specializzazione. Dato dalla somma del punteggio dei titoli e della prova, secondo i criteri e le regole stabilite dal bando di concorso. La graduatoria pubblicata, inoltre, tiene conto delle pronunce del TAR Lazio e del Consiglio di Stato.

Requisiti di ammissione

L’ammissione dei medici alle 3 Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria (Area Medica, Area Chirurgica e Area dei Servizi Clinici) avviene a seguito del superamento di un concorso per titoli ed esami. 

Possono partecipare al concorso per l’Ammissione alle Scuole di Specializzazione in Medicina i candidati che conseguono la laurea in Medicina e Chirurgia. Prima della data di scadenza della presentazione della domanda indicata nel bando di concorso.
Il candidato che supera il concorso è ammesso alla Scuola a condizione che entro la data di inizio delle attività didattiche consegua l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo, se non ancora posseduta. 

 

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

environmental protection gc0a3f0a42 1920

Green School, al via il progetto per una scuola più sostenibile

Get Widget Green School. Sarà presentato lunedì 28 novembre alle scuole della Città Metropolitana di …