Janas
Comunal

Comunali: seggi aperti per i ballottaggi sino alle 15

Comunali in Sardegna: Nuoro, Quartu Sant’Elena e Porto Torres scelgono il sindaco. Seggi aperti dalle 7 per il ballottaggi

La Sardegna torna alle urne per le Comunali. Domenica 8 novembre e lunedì 9 seggi aperti a Nuoro, Porto Torres e Quartu Sant’Elena per i ballottaggi per la scelta del sindaco. Si può votare, rispettando le distanze e con la mascherina, sino alle 23 di oggi (i seggi hanno aperto alle 7) e anche dopo le 22, ora in cui scatta il ‘coprifuoco’ nella regione in base a quanto previsto dall’ultimo Dpcm anti-Covid, con tanto di autocertificazione. Lunedì 9 novembre, seggi nuovamente aperti dalle 7 alle 15. Subito dopo è previsto lo scrutinio.

Domenica 8 Novembre: i dati

Alle 19 l’affluenza è stata del 26,2%, in netto calo rispetto al primo turno (33,1%). A Nuoro, unico capoluogo di provincia presente in questa tornata elettorale, ha votato il 26,5% contro il 37,2% del primo turno. A Quartu Sant’Elena (Cagliari), terza città della Sardegna per numero di abitanti, alle 19 ha votato il 25,1% (30% al primo turno), mentre a Porto Torres (Sassari) l’affluenza è stata del 29,1% (36,2% nel primo turno).

Anche alle 12, affluenza sempre in calo: 12,2% contro il 15,6% di due domeniche fa. A Nuoro a mezzogiorno ha votato il 12,4% (contro il 18% del primo turno). A Quartu Sant’Elena ha votato il 12% (14,2%), mentre a Porto Torres il 12,6% (15,9% nel primo turno).Seggi aperti dalle 7 a Nuoro, Porto Torres e Quartu Sant’Elena per i ballottaggi per la scelta del sindaco.
Si potrà votare, rispettando le distanze e con la mascherina, sino alle alle 15. Subito dopo è previsto lo scrutinio.

Oggi, 9 Novembre

A Nuoro la sfida è tra l’uscente Andrea Soddu, di area centrosinistra sostenuto da quattro liste civiche, e Pietro Sanna, candidato del centrodestra.
A Quartu sono in corsa Christian Stevelli del centrodestra, e Graziano Milia, con sei liste civiche.
A Porto Torres i contendenti sono Alessandro Pantaleo del centrodestra e Massimo Mulas del centrosinistra.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Roberta Dessì

Roberta Dessì
Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

lab

Laboratorio culturale: Lingua Sarda, proroga iscrizioni fino al 10 maggio

Prorogata fino al 10 maggio la scadenza per le iscrizioni al laboratorio culturale di lingua …