Alexa Unica Radio
Comunal
Operazioni di voto nel Seggio di Tratalis Sud Sardegna all'apertura dei seggi in Sardegna nei 156 comuni per le elezioni comunali del 25-26 Ottobre 2020 Tratalias (SU) "5 Ottobre 2020 ANSA/FABIO MURRU

Comunali: seggi aperti per i ballottaggi sino alle 15

Comunali in Sardegna: Nuoro, Quartu Sant’Elena e Porto Torres scelgono il sindaco. Seggi aperti dalle 7 per il ballottaggi

La Sardegna torna alle urne per le Comunali. Domenica 8 novembre e lunedì 9 seggi aperti a Nuoro, Porto Torres e Quartu Sant’Elena per i ballottaggi per la scelta del sindaco. Si può votare, rispettando le distanze e con la mascherina, sino alle 23 di oggi (i seggi hanno aperto alle 7) e anche dopo le 22, ora in cui scatta il ‘coprifuoco’ nella regione in base a quanto previsto dall’ultimo Dpcm anti-Covid, con tanto di autocertificazione. Lunedì 9 novembre, seggi nuovamente aperti dalle 7 alle 15. Subito dopo è previsto lo scrutinio.

Domenica 8 Novembre: i dati

Alle 19 l’affluenza è stata del 26,2%, in netto calo rispetto al primo turno (33,1%). A Nuoro, unico capoluogo di provincia presente in questa tornata elettorale, ha votato il 26,5% contro il 37,2% del primo turno. A Quartu Sant’Elena (Cagliari), terza città della Sardegna per numero di abitanti, alle 19 ha votato il 25,1% (30% al primo turno), mentre a Porto Torres (Sassari) l’affluenza è stata del 29,1% (36,2% nel primo turno).

Anche alle 12, affluenza sempre in calo: 12,2% contro il 15,6% di due domeniche fa. A Nuoro a mezzogiorno ha votato il 12,4% (contro il 18% del primo turno). A Quartu Sant’Elena ha votato il 12% (14,2%), mentre a Porto Torres il 12,6% (15,9% nel primo turno).Seggi aperti dalle 7 a Nuoro, Porto Torres e Quartu Sant’Elena per i ballottaggi per la scelta del sindaco.
Si potrà votare, rispettando le distanze e con la mascherina, sino alle alle 15. Subito dopo è previsto lo scrutinio.

Oggi, 9 Novembre

Seggi aperti dalle 7 a Nuoro, Porto Torres e Quartu Sant’Elena per i ballottaggi per la scelta del sindaco.
Si potrà votare, rispettando le distanze e con la mascherina, sino alle alle 15. Subito dopo è previsto lo scrutinio.
A Nuoro la sfida è tra l’uscente Andrea Soddu, di area centrosinistra sostenuto da quattro liste civiche, e Pietro Sanna, candidato del centrodestra.
A Quartu sono in corsa Christian Stevelli del centrodestra, e Graziano Milia, con sei liste civiche.
A Porto Torres i contendenti sono Alessandro Pantaleo del centrodestra e Massimo Mulas del centrosinistra.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Controlla anche

Claudia Crabuzza foto Raffaella Vismara

Insulae Lab – Settimana ricca di appuntamenti

Get Widget Spettacoli di Insulae Lab a Oschiri, Nuoro, Sassari e Berchidda: in scena Insulae …