Alexa Unica Radio
Bonus mobilità

Bonus banda larga e bonus mobilità, novità da oggi

Dovrebbe partire oggi 9 novembre il cosiddetto BONUS BANDA LARGA.

Destinato alle famiglie con Isee inferiore a 20.000 euro per la fruizione di servizi a banda larga. Ovvero per la sottoscrizione di nuovi contratti con eventuale fornitura di tablet o pc. Sul sito Infratel, gestore dell’ incentivo, si trovano annunci ed istruzioni, compreso il modulo che deve essere presentato al gestore telefonico per l’attivazione del particolare contratto incentivato. Ci sono però delle limitazioni territoriali da verificare.

Rimangono irrisolti i problemi relativi al perché bisognerebbe acquistare un pc o un tablet ad un prezzo mediamente doppio rispetto al mercato.

Per quanto riguarda il BONUS MOBILITÀ, o BONUS BICI, dopo le polemiche seguite al blocco delle richieste causato dal malfunzionamento di PosteID con Spid, riaprono da oggi nuovi termini di PRE-registrazione. Possibile fino al 9 dicembre, per chi deve richiedere il rimborso. Sul sito apposito, buonomobilita.it, è comunque precisato che “La pre-registrazione non dà diritto ad alcun beneficio, serve al Ministero dell’ambiente al fine di quantificare le risorse per un puntuale rifinanziamento del Programma Sperimentale Buono Mobilità”. Per ulteriori passi, quindi, si dovrà poi aspettare che il fondo dedicato venga rifinanziato.

NOTE

1 – https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggiornamenti

2 – https://www.aduc.it/comunicato/bonus+500+euro+connettivita+internet+perche_31862.php

3 – https://www.aduc.it/comunicato/bonus+mobilita+ministro+costa+invita+cittadini_31965.php

Rita Sabelli, responsabile Aduc aggiornamento normativo

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Bonus psicologo 2024

Bonus psicologo 2024, cosa c’è da sapere

La conferma del bonus psicologo per l’intero anno 2024, già previsto dalla Legge di Bilancio …