Alexa Unica Radio
Basket

Basket: Dinamo, stavolta la rimonta fallisce

Dinamo basket battuta a Trento: tornano a casa con un grande svantaggio di 14 punti. Incide la stanchezza ma pesano anche le assenze

 

La stanchezza e una Dolomiti Energia Trento in super forma negano alla Dinamo Banco di Sardegna il secondo miracolo in rimonta. Con il roster ridotto ai minimi termini da covid e infortuni, i biancoblu di coach Pozzecco tornano da Trento con una sconfitta (78-92) . Inoltre solo nel finale dell’ultimo quarto riescono a ridimensionare chiudendo con uno svantaggio di 14 punti dopo essere stati anche a -29.

Ora dopo le due sfiancanti gare di Champions (vinta di 20 punti contro il super favorito Tenerife) e Trento, la Dinamo basket ha una settimana di tempo per ritrovare le forze fisiche e mentali. Non solo, anche per provare a inserire negli schemi di gioco il nuovo arrivato Toni Katic. I biancoblu non sanno ancora quando potranno contare nuovamente su Kruslin e Treier. Entrambi, fermati dal covid. Inoltre il play croato, acquistato dalla Dinamo sabato per sostituire Vasilije Pusica (crociato rotto e stagione finita per lui), dovrà riuscire ad amalgamarsi in fretta con la squadra. In moda da, poter dare il proprio contributo domenica prossima con la nuova Dinamo nella sfida contro Brindisi, in programma al PalaSerradimigni alle 12.

 Le parole di Gianmarco Pozzecco

“Penso sia normale che potessimo pagare un po’ la situazione che stiamo vivendo. Mercoledì scorso abbiamo giocato una partita dal grande dispendio di energie”. Questo è il commento di coach della Dinamo Gianmarco Pozzecco dopo la sconfitta con Trento. “Speravo che due giorni tra una partita e l’altra ci dessero la possibilità di recuperare. Lo abbiamo fatto parzialmente con rotazioni ancora più corte visto l’infortunio di Vasa Pusica. Da parte mia non posso non giustificare i miei giocatori che vedevo palesemente condizionati dalla fatica della gara con Tenerife”.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

teatro

Il teatro abita La Valle dei Laghi con Nurarcheofestival

Get Widget Un cartellone dal 15 luglio all’1 agosto allestito da Il Crogiuolo, direzione artistica …