Alexa Unica Radio
l’allenatore Di Francesco soddisfatto per la vittoria

Cagliari: l’allenatore Di Francesco soddisfatto per la vittoria

“Era importante vincere e non subire gol”: In casa Cagliari l’allenatore Eusebio Di Francesco è soddisfatto per la vittoria. E per non aver subito gol.

“Mi aspettavo di vincere, ha detto l’allenatore Di Francesco, e abbiamo vinto. Stiamo lavorando per migliorare. Rispetto a domenica scorsa la squadra mi è piaciuta meno in fase di costruzione, non siamo stati pericolosi come avrei voluto. Ma l’ho detto anche nei giorni scorsi: siamo sulla buona strada, non si può risolvere tutto in una partita”. Zero gol subiti: “Speriamo di aver superato la paura e di aver acquisito quella sicurezza psicologica che ci serve. E speriamo che in questo senso sia una partenza. Bene come solidità, possiamo fare meglio in fase di costruzione”.

«Ci saranno sicuramente squadre più attrezzate di noi, continua Di Francesco. Bisogna avere giocatori più pronti, ma sono contento della loro crescita. Conosco solo un modo per arrivare nella zona sinistra della classifica ed è il lavoro duro. Non esiste una fase sola per tutti quanti i giocatori: è più facile correre in avanti che indietro e dobbiamo impararlo per toglierci soddisfazioni».

“Amo vedere gli attaccanti sugli esterni, conclude, con queste caratteristiche. Ma in questo momento con tutti i gol presi non possiamo permetterci 4 attaccanti puri. Cerchiamo di modificare qualcosa per dare equilibrio per poi giocarcela a partita in corsa. La cosa fondamentale è che gli esterni devono correre.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

Cagliari

Cagliari: musica e sport con Ateneika Village

Venticinque live musicali, tornei sportivi e le gare degli Azzurri ad Euro 2020. Da venerdì …