Janas
The Weeknd e Maluma

The Weeknd e Maluma: in arrivo una collaborazione insieme

The Weeknd e Maluma hanno unito le forze in un featuring; ad annunciare la notizia è stato l’artista canadese con una foto che lo ritrae insieme al collega colombiano.

The Weeknd, pseudonimo di Abel Makkonen Tesfaye (Toronto, 16 febbraio 1990), è un cantautore, produttore discografico e attore canadese. Dopo aver debuttato con la raccolta Trilogy (2012) e il primo album in studio Kiss Land (2013), è salito alla ribalta del panorama musicale internazionale nel 2015 con la pubblicazione del secondo album, Beauty Behind the Madness, supportato dai singoli di successo globale The Hills e Can’t Feel My Face, entrambi in grado di raggiungere la prima posizione della Billboard Hot 100. L’anno successivo viene messo in commercio Starboy, il cui omonimo singolo, una collaborazione con i Daft Punk, ha eguagliato i risultati dei predecessori.

maluma the weekend

Dopo aver messo in commercio il suo primo EP My Dear Melancholy, (2018), torna sulle scene musicali nel 2020 con il quarto album After Hours; anticipato dalla hit Blinding Lights, posizionatosi al numero uno in oltre trenta paesi del mondo. È considerato tra gli esponenti di maggiore rilievo e successo commerciale nel panorama alternative R&B. Infatti conta più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Durante la sua carriera è stato premiato con tre Grammy Awards, otto Billboard Music Awards; due American Music Awards, due MTV Video Music Awards, un MTV Europe Music Award e ha ricevuto una candidatura ai Premi Oscar per il brano Earned It inciso per la colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio.

Maluma.

Maluma è un cantautore e personaggio televisivo colombiano. Vincitore di un Latin Grammy Award su nove nomination, ha venduto in tutto il mondo 18 milioni di copie tra singoli e album, affermandosi come uno degli artisti di maggior successo ed influenza della musica latinoamericana urban. È diventato famoso nel suo paese natale nel 2011 con i singoli Farandulera e Obsesión, raccolti nell’album di debutto, Magia (2012). Nello stesso anno Maluma è stato nominato per il Latin Grammy Award come “Best New Artist”. Grazie poi ai brani La Temperatura e Carnaval (2014) ottiene successo nel resto dell’america latina; confermato dal secondo album in studio, Pretty Boy, Dirty Boy, che è entrato al primo posto nella classifica di album latini di Billboard, e da cui sono stati estratti Borró Cassette, El Perdedor e Sin contrato.

Ad annunciare la notizia della collaborazione tra i due artisti è stato il cantante canadese con una foto che lo ritrae insieme al collega colombiano. Al momento non si conosce ancora il titolo della canzone né la data di uscita. Recentemente la star di “Bliding Lights” ha messo a segno un’altra collaborazione. Stiamo parlando del brano realizzato insieme ad Ariana Grande intitolato “Off The Table”, presente nel nuovo album della cantante “Positions”.

About Andrea Quartu

Andrea Quartu
Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

BB1e92Ce

Addio al dj Claudio Coccoluto, re della house music e del clubbing

Lutto nel mondo della musica. E’ morto questa notte, nella sua abitazione a Cassino il dj di …