Alexa Unica Radio
meteo soleggiato weekend

Meteo, alta pressione stabile sull’Italia anche nel weekend

Protagonista di oggi 6 novembre e del weekend del 7-8 novembre sarà ancora un poderoso campo di alta pressione, stabilmente posizionato sul nostro Paese

Tra la giornata di oggi e domenica 8 novembre il meteo sarà infatti soleggiato e asciutto, anche se a tratti non mancherà un po’ di nuvolosità, mentre le nebbie saranno meno diffuse e meno insistenti rispetto a quanto avvenuto in questi ultimi giorni.

Le temperature poi non subiranno grandi variazioni e, per quanto tipicamente autunnali, rimarranno quasi dappertutto al di sopra delle medie stagionali.

Le proiezioni a lungo termine non vedono grossi cambiamenti nello scenario meteo neanche nella prima parte della prossima settimana, caratterizzata ancora da assenza di piogge e temperature relativamente miti; solo le nebbie torneranno ad aumentare, specie al Nord.

Previsioni per oggi, venerdì 6 novembre

Prevalenza di meteo soleggiato al Nordest, Liguria e Toscana. Nuvole sulle altre regioni, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie nel versante tirrenico; piogge praticamente assenti, fatta eccezione per qualche pioviggine sull’Appennino Calabro-Lucano. Alta pressione in tutta Italia. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, sempre al di sopra della norma. Venti moderati settentrionali su Adriatico, Alto Ionio e Liguria, da est nel Canale di Sardegna, con mari in prevalenza mossi; per lo più poco mossi tutti gli altri bacini.

Previsioni meteo per sabato 7 novembre

Giornata tra sole e nuvole al Sud, comunque senza piogge. Prevalenza di cielo sereno nel resto d’Italia. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime nel complesso stazionarie o in leggero aumento, insolitamente miti per il periodo.

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

sini carnevale falò

Sini Carnevale nel weekend insieme a Curcuris Albagiara e Nureci

Quattro gli appuntamenti nel fine settimana nel paese del Consorzio Due Giare. In Marmilla ultimo …