Alexa Unica Radio
experience work day

L’Experience Work Day di The Adecco Group

L’11 novembre torna l’Experience work day di the Adecco group con 24 ore di talk e Webinar per l’orientamento dei giovani


Alle ore 11 dell’11 novembre inizierà la quarta edizione dell’Experience Work Day: una giornata intera di eventi virtuali e gratuiti dedicati ai lavoratori del futuro e organizzati simultaneamente in 46 paesi del Gruppo Adecco.

La pandemia non ferma questa edizione: sarà un’unica giornata dove si mettono in campo attività per ispirare e orientare studenti e giovani professionisti.
L’iniziativa vedeva aprirsi le porte degli uffici e delle filiali del Gruppo Adecco in decine di città italiane (quasi cento nel 2019). Migliaia di giovani partecipavano (3000 solo l’anno scorso, provenienti da oltre 100 istituti di scuola superiore), con il coinvolgimento di circa 500 esperti di selezione di Adecco. Quest’anno sarà un appuntamento 100% virtuale per rispetto delle normative anti-Covid e per la tutela di organizzatori e partecipanti.

L’organizzazione

Dall’11 novembre via libera a 24 ore non-stop di webinar, talk, masterclass, training sessions, attività online di CV check e digital reputation e linee guida. Saranno utili per capire come approcciarsi al mondo del lavoro organizzate dai collaboratori di The Adecco Group di tutto il mondo. Le attività sono totalmente gratuite e accessibili attraverso una piattaforma di registrazione globale.
Il contributo italiano sarà una conference sul futuro del lavoro tra physical e digital per raccontare PHYD, progetto phygital di The Adecco Group Italia che, grazie a una piattaforma digitale basata sull’intelligenza artificiale e a un Hub fisico nel cuore di Milano, aiuta studenti e giovani professionisti a orientarsi nel mondo del lavoro e ad amplificare competenze e occupabilità.

I partecipanti


Parteciperanno come speaker Mariangela Lupi, Head of Humanity Development & Education, The Adecco Group, e Simona Nicastro, Marketing & Business development Director, PHYD. È possibile iscriversi direttamente dalla pagina di presentazione dell’evento.
Il mondo del lavoro sta cambiando sempre più rapidamente ed è fondamentale tenersi sempre aggiornati per assicurarsi successo professionale e continuità occupazionale. In quest’ottica, l’apprendimento continuo e l’allenamento costante delle competenze ricoprono un ruolo chiave per rimanere competitivi e diventare ‘a prova di futuro’. Questo è l’approccio che noi di The Adecco Group abbiamo sposato da tempo e di cui PHYD rappresenta la piena espressione, creando una proficua sinergia tra mondo fisico e digitale.

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

Move.Us : Un nuovo sistema di mobilità a misura di studente

“Move.Us” : Nasce un nuovo sistema di trasporto, con lo slogan “Una scuola in movimento”, …