Alexa Unica Radio
Hac Nuoro

Hac Nuoro: importante scontro salvezza

Non c’è sosta per l’HAC: a Cingoli va in scena un importante scontro salvezza, dopo la sconfitta casalinga di giovedì contro Salerno.

Giusto il tempo di rifiatare dopo il turno infrasettimanale di giovedì contro la Jomi Salerno ed ecco che l’HAC Nuoro preparare nuovamente i bagagli. In vista un nuovo importante appuntamento nella Serie A Beretta. Sabato pomeriggio le verdeazzurre saranno di scena a Cingoli, dove cercheranno di conquistare punti di fondamentale importanza in chiave salvezza.

L’ultima sconfitta non ha soddisfatto coach Deiana, deluso dalla mancanza di aggressività delle sue giocatrici:

“Per muovere la classifica dovremo cercare di ripeterci almeno sui livelli di Pontinia, dove abbiamo tenuto botta anche dopo l’uscita per infortunio di Radovic. Contro Salerno mi sarei aspettato qualcosa di più. Soprattutto a livello caratteriale. Invece abbiamo subito a testa bassa, e questo non fa parte né del mio DNA, né di quello delle mie squadre. Sono deluso, non me lo aspettavo”. Vista la china presa dal match già nel corso della prima frazione, Deiana ha concesso abbondante riposo a due elementi chiave come Basolu e Satta: “Ho preferito questo tipo di gestione – prosegue – a Cingoli ci aspetta una sfida importantissima, alla quale dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni possibili sia dal punto di vista fisico che psicologico”.

Contro la Santarelli, penultima in graduatoria, l’HAC potrà contare ancora su Ana Mostoni, terzino classe 1993 arrivata da Pontinia. Assieme a lei sono pronte a dare battaglia anche le giovani del vivaio Podda, Filindeu e Firinu, capaci di andare a segno nel match contro la Jomi. “Ana è arrivata da pochissimi giorni – spiega – non potevo aspettarmi tanto da lei. Pian piano, quando troverà l’intesa giusta con il resto del gruppo, avrà senz’altro modo di darci una mano importante. Le giovani? Giovedì siamo andati in gol con 3 Under 15/17 e questo ci riempie d’orgoglio. Sto concedendo loro un minutaggio importante per farle crescere e, possibilmente, portarle a un livello importante tra qualche anno, proprio come accaduto con il precedente ciclo”.

Santarelli Cingoli e HAC Nuoro si affronteranno sabato 7 novembre alle 18. Gli arbitri designati sono Giovanni Fato e Luigi Guarini. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Erika Striulli CUS Cagliari

Rinnovo biennale per la capitana del CUS Cagliari

Get Widget Durerà per almeno altre due stagioni il legame tra il CUS Cagliari ed …