Contagi covid a Olbia

Covid: sindaco di Olbia, in città sei contagi al giorno

Nelle scuole cittadine, dall’inizio delle lezioni a questa mattina, i contagi sono 24. Sei nuovi contagi Covid al giorno: è la media che si è registrata a Olbia dal 27 ottobre a oggi. Il numero totale di persone positive al virus nel territorio di Olbia è 259, dieci i ricoverati al Giovanni Paolo II, due in terapia intensiva.

Il sindaco Nizzi “Abbiamo una decina di persone ospedalizzate al Giovanni Paolo II e per fortuna solo pochi casi di pazienti che sono intubati. Abbiamo passato momenti di criticità per la carenza di posti letto. Ma, ora si sta facendo il possibile per aumentarli e potenziarli anche nelle strutture del Mater Olbia. Il tutto  grazie al nuovo responsabile dell’Ares  Temussi, con il quale siamo in contatto. Presto ci incontreremo per fare il punto sulla situazione sanitaria olbiese.

Dati comunicati oggi dal sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, che ha annunciato di non voler inasprire le limitazioni già imposte dall’ultimo Dpcm di Conte. “A meno che i numeri dei contagi non dovessero aumentare seriamente, non ho alcuna intenzione di intensificare le limitazioni”.

Nizzi ha anche invitato a continuare a rispettare le regole: indossare la mascherina, igienizzare le mani, e mantenere le distanze interpersonali. Il primo cittadino ha lanciato anche una appello per gli anziani. “Spesso vengono rimproverati perché tengono il naso fuori dalla mascherina, ma molti di loro soffrono di patologie importanti e hanno bisogno di respirare con maggiore facilità, per cui, chiedo di essere più comprensivi con le persone anziane”.

La prossima settimana Nizzi avrà un vertice a Cagliari con il neo commissario dell’Ares, Massimo Temussi, per fare il punto sulla situazione degli ospedali olbiesi riguardo all’emergenza covid e alle altre problematiche.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Hermaea Volley gara fondamentale per la salvezza

Hermaea Volley militante in Serie A2 ricevono al Geopalace di Olbia la Volley Millenium, vice …