Alexa Unica Radio
Tour operator internazionali

Tour operator internazionali in visita in Sardegna

Il Consorzio Cagliari Centro Storico, in collaborazione con i Centri Commerciali Naturali “Welcome to Sant’Antioco” e “Calasetta”, hanno ospitato 4 tour operator per promuovere Cagliari in sinergia con Sant’Antioco e Calasetta.

Il programma si e svolto in 4 giornate, dal 31 Ottobre, 01 al 03 Novembre 2020. Rivolto a una selezione di tour operator internazionali giunti in Sardegna per l’occasione. Visiteranno le particolarità della nostra città, mare, cibo, artigianato, musei, natura e attività esperienziali. Per poi trasferire la visita nei territori di Sant’Antioco e Calasetta.

Un istmo di appena quattro chilometri unisce Sant’Antioco, quarta isola più grande d’Italia, al resto della Sardegna.

Venne abitata già dal 2500 a.C., come attestano i circa trenta nuraghi presenti nel territorio. Da allora sono passati fenici, cartaginesi, romani, pisani, aragonesi, francesi e persino i pirati, e di tutti, l’isola, conserva traccia.

Non perderti una passeggiata, al mattino presto, sul lungomare accanto al porticciolo: l’arrivo delle barche dei pescatori è annunciato, ancor prima che dalle loro grida, dai chiassosi gabbiani in cerca di pesce. Che il mare sia protagonista indiscusso lo dimostra anche la presenza del MuMA, museo del mare e dei maestri d’ascia.

Gianluca Mureddu presidente CCN Cagliari dichiara:

Questo è un progetto che già dalla scorsa estate ha visto collaborare i tre consorzi, in un’azione sinergica e di scambio promozionale dei rispettivi territori, creando una rete anche con gli info point turistici in una reciproca promozione delle particolarità dei rispettivi territori di appartenenza.
L’evento costituisce l’anteprima di un pacchetto turistico esperienziale che verrà immesso sul mercato nazionale ed estero a partire dalla prossima primavera 2021.
Tutte le visite sono state fate nel rispetto delle regole Covid.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …