Alexa Unica Radio
inghilterra verso lockdown

L’Inghilterra verso lockdown fino al 2 dicembre

L’Inghilterra verso nuovo lockdown fino al 2 dicembre. Chiuse tutte le attività non essenziali.

In Italia è stata trovata una soluzione diversa. Il Paese infatti, è stato suddiviso in tre diverse zone in base al grado di criticità. Per l’Inghilterra invece, la situazione è diversa. Infatti, si avvia ad un nuovo lockdown che durerà quattro settimane. 

In tale periodo, tutte le attività non essenziali in Inghilterra rimangono chiuse. Il paese invita i cittadini a rimanere a casa e non uscire. Chiusi anche negozi non essenziali, pub e palestre. Inoltre, famiglie diverse non possono incontrarsi al chiuso o in giardini privati. In caso di mancata osservazione delle norme, sono previste sanzioni. 

Il lockdown “scadrà automaticamente” il 2 dicembre.

Le misure sono state approvate dalla Camera dei Comuni. Ieri l’Inghilterra ha registrato 492 morti, il dato più alto da maggio,e 25.177 casi.

Covid-19:

La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell’uomo.

Inghilterra verso lockdown

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Time in Jazz: dal 1 dicembre disponibili gli abbonamenti

L’edizione 2024 di Time in Jazz si terrà ad agosto a Berchidda e in altri …