Alexa Unica Radio
IL TEATRO CIVICO DI SINNAI

Il Teatro Civico di Sinnai in streaming

Il teatro Civico di Sinnai riapre in streaming e senza pubblico. 

Gli spettacoli in cartellone saranno rappresentati presso il Teatro Civico di Sinnai, senza pubblico, e trasmessi in STREAMING, gratuitamente, dove si potranno seguire cliccando sul seguente link: www.facebook.com/effimero.meraviglioso in allegato il programma completo della rassegna.

Il Teatro Civico di Sinnai riapre virtualmente le porte al pubblico. Con tanta volontà di ricominciare.

Si comincia domenica 8 novembre con la compagnia Teatro d’Inverno in
IL GATTO DAGLI STIVALI. Liberamente ispirato alla versione di Charles Perrault Adattamento e regia Giuseppe Ligios con: Gianfranco Corona, Giuseppe Caragliu, Giuseppe Ligios.

Questa la trama che verrà messa in scena nel teatro in streaming. Il figlio minore di un mugnaio, alla morte del padre, riceve in eredità null’altro che un gatto. Come sarà mai possibile, senza lavoro e senza soldi, provvedere a se stesso … e a un gatto? Ecco che il gatto, quasi come una buona fata madrina, si rivelerà la soluzione a tutti i problemi del suo giovane padrone. Il felino, che scopriamo essere parlante, in cambio di un vecchio paio di stivali, saprà congegnare una serie di astuti piani affinché il Re di quelle terre scambi il suo umile padrone per il ricco Marchese di Carabas….. Capita nel rimaneggiare un classico, che ci si conceda qualche libertà. E così nella nostra versione il Re è un bonaccione alle prese con un servitore irriverente; il Gatto è un abile incantatore sfrontato e intraprendente; il giovane Germano, figlio del mugnaio, complice suo malgrado dei piani strampalati dell’amico felino; l’Orco Fiatomorto un signorotto prepotente, troppo sensibile alle lusinghe.

Lo spettacolo ha debuttato a teatro ad Alghero nell’edizione 2020 di “NUR | Intersezioni, rete di festival senza rete”.

Così il Teatro di Sinnai si prepara ad aprire virtualmente e a proseguire con la valorizzazione e trasmissione della cultura, nonostante la chiusura del nuovo Dpcm.

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

Heather Massie Hedy Lamarr

Intervista a Heather Massie al Festival Donne Extra Ordinarie

Il Festival Donne Extra Ordinarie ospita lo spettacolo scritto ed interpretato da Heather Massie dedicato …