Alexa Unica Radio
suor angelica Sassari

“Suor Angelica” di Puccini in streaming

Teatro chiuso ma Ente Concerti De Carolis conferma cartellone.

Un’inedita “Suor Angelica” sbarca a Sassari per il primo appuntamento a porte chiuse e in diretta streaming della stagione allestita dall’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”. Venerdì 6 e sabato 7 alle 20 e domenica 8 alle 17 l’opera di Giacomo Puccini andrà in scena al Teatro Comunale senza pubblico. Ma si potrà assistere gratuitamente connettendosi a www.enteconcertidecarolis.it e cliccando su “Streaming”.

Il “de Carolis” conferma le tre serate in cartellone, onorando gli impegni con artisti e pubblico.

“Suor Angelica” sarà preceduta da un’introduzione musicale dedicata al particolare momento attraversato dal mondo del teatro. Si eseguirà per la prima volta un’originale Ave Maria composta da Stefano Garau e interpretata da Elisabetta Scano.

L’allestimento è del regista Giulio Ciabatti, i costumi di Filippo Guggia, il progetto scenico di Maddalena Moretti, le luci di Tony Grandi. Protagonista è Maria Teresa Leva, affiancata da Anna Maria Chiuri e Giovanna Lanza. Eccezion fatta per la marchigiana Sara Rocchi, le comprimarie sono tutte sarde. Lara Rotili, Elena Schirru, Chiara Tosi, Laura Delogu, Vittoria Lai, Rita Cugusi, Laura Scanu, Elena Pinna, Margherita Massidda e Cristina Raiano. L’orchestra sarà diretta da Aldo Sisillo.

Ente Concerti “MARIALISA DE CAROLIS” – Teatro di tradizione.

Nella storia musicale della Sassari del primo Novecento fra le istituzioni che hanno maggiormente contribuito alla formazione di una cultura e di una tradizione musicale possiamo citare il Liceo Musicale “Luigi Canepa” e quella Società dei Concerti che poi diverrà Ente Concerti “Marialisa De Carolis”. La storia della Società dei Concerti coinciderà da un certo momento in poi con quella del Liceo Musicale, è quindi naturale ricercare qui le origini dell’attuale Ente Concerti.

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Ai confini tra Sardegna e Jazz

Get Widget Festival “Ai confini tra Sardegna e Jazz”: venerdì 16 settembre a partire dalle …