Alexa Unica Radio
Confcommercio

Confcommercio: case con spazi aperti più ambite

Covid: Mercato regge, agenti immobiliari puntano su virtual tour

Confcommercio: il mercato immobiliare sardo regge nonostante il Covid 19.

C’è chi vuole comprare ora terrazze, verande e giardini, memore dei giorni passati in casa per il lockdown. Nel frattempo Fimaa Sud Sardegna di Confcommercio ha chiuso accordi commerciali con società che hanno aperto ai virtual tour.

Il fatturato aumenta rispetto agli anni precedenti registrando un +5% da gennaio a oggi. I prezzi degli immobili hanno subito un lieve ribasso nel corso dell’anno registrando un – 10% di calo. Ma allo stato attuale i prezzi si stanno stabilizzando. Cosa sta cambiando? L’emergenza sanitaria porta chi vuole comprare una casa a valutare sempre di più la presenza di spazi all’aperto.

Il ritorno in Sardegna

“Negli ultimi mesi è anche capitato che vendessimo case a persone del Nord Italia e del Lazio che hanno deciso di tornare nei loro paesi nativi in provincia di Nuoro.”  spiega il vicepresidente nazionale Marco Mainas “con i virtual tour possiamo proporre i nostri immobili anche oltre Tirreno e riscontrare un discreto successo”.

Mainas, 58 anni, agente immobiliare da 38, è stato confermato alla guida della vicepresidenza nazionale della federazione italiana mediatori agenti d’affari. “Questa carica mi consente di avere l’organizzazione per tutta l’Italia.” dice  “è una delega che ricoprivo nel precedente quinquennio solo per il Sud e Isole. Questa volta è stata ampliata a tutta l’Italia anche se ritengo che in questo momento debba essere coadiuvato da altri colleghi. I quali mi daranno una mano d’aiuto nei loro territori, un aspetto importante che mi consente di promuovere l’isola” .

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Il grande spettacolo della fine del mondo 2

Theatre en vol ha una nuova casa

Get Widget L’inaugurazione prevede un doppio appuntamento con “Il Grande Spettacolo della Fine del Mondo”, …