Bestmedgrape

“Bestmedgrape”: ultimi posti disponibili per il percorso

Bestmedgrape, ultimi posti disponibili per 30 potenziali imprenditori nel settore vitivinicolo. Con l’università di cagliari un’opportunità per creare nuove startup e piccole medie imprese.

Ultimi posti disponibili per il percorso di trasferimento tecnologico e di accompagnamento alla creazione d’impresa del progetto eni cbc med “bestmedgrape”, il cui principale obiettivo è quello di favorire la nascita di nuove startup e PMI per valorizzare i sottoprodotti derivanti dalle attività vitivinicole. Il percorso è gratuito ed aperto a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e sono in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado. Per la selezione saranno valutati titoli di studio, esperienze professionali e la motivazione che spinge i candidati. Tra i 30 ammessi al percorso, i 10 migliori riceveranno un voucher di cinquemila euro e consulenze personalizzate per realizzare il proprio business. La scadenza per le candidature è alle 12 del 24 novembre, le domande si presentano esclusivamente via PEC.

bestmedgrape

Il progetto Bestmedgrape : New Business opportunities & Environmental suSTainability using Med Grape nanotechnological products.

Finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera ENI CBC MED, questo mira a rafforzare la tradizione mediterranea della coltivazione della vite, allungando quindi il ciclo di vita della filiera attraverso il riutilizzo delle vinacce per ottenere nanoformulati cosmeceutici e nutraceutici di alta qualità. Il principale obiettivo del progetto è infatti il trasferimento dei risultati della ricerca scientifica, favorendo la nascita di nuove startup e PMI. Il percorso di trasferimento tecnologico e di creazione di impresa è aperto a 30 potenziali imprenditori. Questo nasce dall’integrazione del know-how del CREA – Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità e il DiSVA – Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente con la collaborazione dei partner del progetto di Bestmedgrape.

Il CREA, infatti, attraverso questo percorso di creazione di impresa, permetterà ai potenziali imprenditori di sviluppare competenze utili a: integrare la conoscenza manageriale e scientifica; sviluppare la capacità di problem solving e gestionali, legate soprattutto al lavoro in team; quindi analizzare le opportunità imprenditoriali e di mercato legate alle specifiche conoscenze scientifiche e tecnologiche del progetto Bestmadegrape; acquisire competenze relazionali e utilizzare strumenti innovativi per la presentazione delle idee, secondo standard affermati a livello internazionale (es. elevator pitch).

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Rispetti-amoci: concorso per sensibilizzare i giovani al rispetto

“Rispetti-amoci“, torna per il terzo anno consecutivo quest’iniziativa promossa dalle commissioni Pari opportunità e Pubblica …