Workshop di Grafica

Workshop di Grafica e Comunicazione visiva

Il laboratorio è pensato per creativi, studenti, social media manager, liberi professionisti e aziende, che vogliono approfondire la logica degli elementi cardine della comunicazione visiva.

Nel “Workshop di Grafica e Comunicazione Visiva. Trasmissione di un messaggio tramite un’immagine”. Si approfondiranno tematiche quali l’immagine coordinata, la corretta gestione dei testi, del colore, e dei media. Accompagnati da Heart Studio, i partecipanti al laboratorio realizzeranno una serie di elaborati per dare forma ad un progetto di immagine coordinata. Partendo dall’ ideazione di un logo si andranno a creare tutti gli elementi grafici utili a comunicare in maniera efficace il proprio messaggio. Particolare attenzione verrà data all’aspetto digitale, indagando il corretto utilizzo delle immagini sui Social Network (Facebook, Instagram, ecc…). Il laboratorio avrà la durata di 8 ore, si terrà presso l’ Exma a Cagliari in via San Lucifero 71. Gli orari del laboratorio sono: 10.30-13.30 / pausa pranzo / 14.30-19.30. Il costo del laboratorio è di 80 euro. I posti sono limitati.

workshop sardegna

Per info e iscrizioni: weloveheartstudio@gmail.com +39 3298513489 Bruno; +39 3408772588 Martina. Fondato da Bruno Savona e Martina Silli a Treviso nel 2009, lo stile di Heart Studio, infatti, consiste in un inusuale interazione tra manuale e digitale, tra istintivo e preciso, tra spontaneo e meticoloso. Attenti nello sviluppare, quindi, progetti che siano in grado di provocare reazioni espressive ed emotive, Heart Studio attraversa differenti discipline, offrendo servizi che vanno dallo sviluppo di Concept, Illustrazione, Identity, Branding, Packaging, Visual merchandising, Exhibit design, Textile design e Web design.

Dal 2015 ha intrapreso un nuovo percorso didattico.

Dal 2015 ha intrapreso un percorso didattico insegnando design presso Ludum School of Design, e tenendo workshop presso musei con i quale nasce un forte rapporto di collaborazione in particolare Museo Nivola di Orani, scuole e spazi dedicati alla cultura (in particolare presso Fallani Venezia – Center of Arts, EXMA a Cagliari). Nel 2016, infine, Heart Studio ha base in Sardegna.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Festival Licanìas: la cultura tra futuro e speranza

Dal 20 al 23 giugno l’ottava edizione del festival Licanìas a Neoneli nell’oristanese L’estate a …