Alexa Unica Radio
Fotografia

Vinci Photo Contest 2020: concorso per fotografi

Opportunità per appassionati di fotografia. Il Foto Club Vinci (Toscana) ha indetto l’edizione 2020 del concorso per fotografi Vinci Photo Contest.

La partecipazione al Vinci Photo Contest è aperta a professionisti e dilettanti e sono previsti premi in denaro per gli autori degli scatti selezionati.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre 2020. Ecco il regolamento e come partecipare. 

Il concorso

L’Associazione Foto Club Vinci (Firenze) presenta la 7a edizione del concorso per fotografi Vinci Photo Contest.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune della città, invita professionisti della fotografia e semplici amatori a concorrere presentando foto in formato digitale. Il concorso si articola in 3 categorie:

A – Tema Libero Bianco e Nero;

B – Tema Libero Colore;

C – Geometrie e Architetture.

I concorrenti possono partecipare a una o più sezioni, proponendo massimo 4 opere per ciascuna di esse. 

 

I destinatari

Sono ammessi a partecipare al Vinci Photo Contest fotografi, amatori e professionisti, in possesso dei diritti sulle immagini e sulle successive elaborazioni. Sono invece esclusi i soci del Foto Club Vinci.

Premi

Per i vincitori del concorso sono previsti diversi premi, che verranno così assegnati:

Premio Assoluto: 150 euro;

Premio Menzione Giuria: 50 euro;

A – Categoria Tema Libero Bianco e Nero: 1° Premio: 100 euro; 2° e 3° Premio: prodotti offerti dagli Sponsor.

B – Categoria Tema Libero Colore: 1° Premio: 100 euro; 2° e 3° Premio: prodotti offerti dagli Sponsor.

C – Tema Geometrie e Architettura: 1° Premio: 100 euro; 2° e e 3° Premio: prodotti offerti dagli Sponsor.

La premiazione è prevista per domenica 13 Dicembre 2020 e si terrà in occasione del Photo Days e del Vinci Photo Festival. Le foto selezionate verranno esposte in una mostra allestita presso il Museo Leonardiano di Vinci.

L’associazione

Il Foto Club Vinci è un’associazione ricreativa con sede in Toscana rivolta agli appassionati di fotografia. Organizza workshop, corsi per fotografi, contest e presentazione di libri relativi al settore fotografico. 

 

Quota di partecipazione

L’ammissione al concorso fotografico Vinci Photo Contest richiede il pagamento di una quota di iscrizione, a titolo di rimborso spese, così stabilita:

16,00 euro per l’iscrizione a 1 o 2 categorie tra Libero Bianco/Nero e Colore (14,00 euro per soci Fiaf/UiF);

20,00 euro per l’iscrizione alla categoria Geometrie e Architetture o per concorrere in tutte le categorie previste dal contest (18,00 euro per soci Fiaf/UiF).

Per le modalità di pagamento, si rinvia a quanto indicato nel bando del contest disponibile a fine articolo. 

Come partecipare

Gli interessati al Vinci Photo Contest, concorso per fotografi, devono iscriversi compilando l’apposito modulo presente sul sito internet dell’associazione, raggiungibile cliccando su “Bando 7° Vinci Photo Contest” e poi sul link “Iscriviti on-line”. Contestualmente devono far pervenire le foto digitali all’indirizzo [email protected] tramite un servizio per l’invio di file. Le specifiche sulle caratteristiche tecniche delle immagini e sulle modalità di inoltro delle stesse sono illustrate nel bando ufficiale, di seguito allegato.

Il termine ultimo per iscriversi ed inviare le foto è fissato al giorno 30 novembre 2020.

 

Bando e ulteriori informazioni

Coloro che desiderano iscriversi al contest fotografico del Foto Club Vinci sono invitati a leggere il relativo BANDO di concorso (Pdf 2 MB) in cui è possibile reperire anche i contatti utili alla richiesta di eventuali chiarimenti.

Resta sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter e scopri altri concorsi creativi consultando la nostra pagina.

 

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

Bifoto

BìFoto 2022, i vincitori del festival della fotografia

Get Widget Al festival BìFoto verranno premiati i vincitori Aldo Feroce, Paola Gallo Balma ed …