Janas
Università di Cagliari e Sassari per “La notte dei ricercatori”

Le Università di Cagliari e Sassari in campo il prossimo 27 novembre per “La notte dei ricercatori”

Un’appuntamento annuale quello dell’Università di Cagliari e di Sassari per “La notte dei ricercatori”. L’incontro cerca di fornire, in maniera semplice e comprensibile a tutti, un quadro sul lavoro e le scoperte degli atenei italiani.

Una scienza accessibile e divertente. Questo è l’obbiettivo che deve essere  in grado di generare consapevolezza su quanto sta accadendo al nostro pianeta e gli strumenti che abbiamo per combattere il cambiamento climatico e l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Non ci saranno, però, i banchetti e le conferenze nelle piazze. A causa dell’emergenza sanitaria sarà un’edizione tutta online. Il tema dell’iniziativa, organizzata da Frascati scienza, è: “EnHance Resilience Through Humanity”.

“All’inizio dell’anno, quando abbiamo sottoposto la proposta di progetto, mai ci saremmo immaginati che da lì a qualche settimana una pandemia avrebbe investito il mondo intero”. Dice Matteo Martini, presidente dell’associazione.

Aggiunge il presidente dell’associazione: “Eppure il Covid 19 ci fornisce l’esempio perfetto di ciò che ci attende con il cambiamento climatico. Dei sacrifici che saremo chiamati ad affrontare se non accetteremo che il cambiamento ormai è in atto, ma che molto è possibile fare per far fronte all’emergenza”.

Smart cities, salute e benessere, energia e ambiente, arte e studi umanistici sono i principali argomenti che saranno sviluppati nel corso degli appuntamenti in programma.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

inspiration 1514296 1920

#NonCiFermaNessuno: il tour motivazionale di Luca Abete per la prima volta in Sardegna

L’appuntamento è per giovedì 22 aprile, in diretta streaming, alle ore 10:30. Luca Abete sarà …