Alexa Unica Radio
bastione san remy

“Il rilancio della Sardegna”: si punta sul turismo

Il Festival Bianco e Nero, punto di incontro tra arte e sociale, organizza il 7 novembre la conferenza dal tema “Il rilancio della Sardegna”.

Il rilancio della Sardegna“: è questo il tema della conferenza “Prove di volo” che si terrà il 7 novembre alle ore 11. E’ organizzata in una delle giornate di eventi del Festival Bianco e Nero, da sempre attivo nell’ambito della valorizzazione del territorio, quest’anno alla sua quinta edizione.

Lo tsunami Coronavirus ha lasciato in Sardegna segni pesanti con il 46% delle attività produttive (52mila imprese, di cui 26mila artigianali) bloccate durante la chiusura della scorsa primavera e 126mila persone rimaste a casa. I dati relativi al periodo aprile-giugno 2020 sono ancora più allarmanti con 66mila disoccupati e un crollo delle assunzioni.

L’isola sta provando a rialzarsi e la manifestazione sarà l’occasione per fare il punto della situazione. Parteciperanno i protagonisti del mondo della politica, dei settori produttivi e sindacali, della cultura, del turismo e dell’economia. Si cercherà di dare risposte concrete e operative per un rilancio della Sardegna e del capoluogo Cagliari, a partire dal turismo.

Il 7 novembre quindi, appuntamento con la Conferenza “Prove di volo”, online causa Covid. Esperti dell’industria culturale, dell’informazione, della politica, dei circoli dei sardi in Italia e nel mondo si incontreranno virtualmente per parlare di strategie di sviluppo per la Sardegna a partire dalle ricchezze del territorio.

Gli ospiti saranno Cristiano Ardau (Responsabile centro studi Uil Sardegna), Benedetta Cimini (PR) e Nicola Colabianchi (Sovrintendente Teatro Lirico di Cagliari). Presenti anche David Crognaletti (Sogaer), Paolo Di Giannantonio (TG1) e Monica D’Ambrosio (RiciclaTv). Parleranno anche Pietrina Lecca (commissaria Zir), Paolo Truzzu (Sindaco Città metropolitana di Cagliari) e Serafina Mascia (Presidente Fasi). Infine la parola a Fausto Mura (Federalberghi), Massimiliano Piras (Unica), Ilene Steingut (Architetto), Anna Trebbi (Rainews 24)

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

bici

Giro Donne: a Olbia trionfa Vos ma Balsamo resta in rosa

Get Widget L’olandese Marianne Vos ha vinto al fotofinish la terza tappa della 33a edizione …