Alexa Unica Radio
Apple

Apple: tre MacBook Pro ed Air in arrivo il 10 Novembre

Continuiamo a parlare del keynote Apple del 10 Novembre, annunciato in via ufficiale nella giornata di ieri. Con ogni probabilità si tratterà di un evento interamente dedicato ai Mac.

Nello specifico si parlerà di quelli basati sui nuovi processori Apple Silicon. Se qualche ora fa si parlava della possibile presentazione di un nuovo iMac, adesso sono emerse delle nuove indicazioni sui laptop che dovrebbe svelare l’azienda. Secondo un rapporto di Bloomberg, infatti, il colosso di Cupertino svelerà tre MacBook. Nel corso dell’evento infatti probabilmente vedranno la luce i nuovi MacBook Pro da 13 e 16 pollici ed un MacBook Air da 13 pollici. Foxconn riferisce che questa avrebbe affidato l’assemblaggio dei laptop più piccoli ad Hon Hai Precision Industry, mentre per il MacBook Pro avrebbe stretto un accordo con Quanta Computer.

apple

Lo stesso sito riferisce che durante il keynote saranno mostrati almeno due laptop, probabilmente i più piccoli, che potrebbero arrivare già prima di fine anno nei negozi in quanto sono avanti della produzione. Non sono previste grosse novità a parte il nuovo processore, che segnerà l’addio ad Intel. Secondo molti è probabile che la transizione ai chip proprietari potrebbe coincidere anche con un calo dei prezzi, ma a riguardo non sono ancora emerse informazioni precise e come sempre bisognerà attendere il via dell’evento.

L’azienda.

Apple Inc. è un’azienda multinazionale statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, in California. È considerata una delle società tecnologiche Big Tech, insieme ad Amazon, Google, Microsoft e Facebook. I prodotti hardware dell’azienda includono lo smartphone iPhone, il tablet iPad, il personal computer Mac, il lettore multimediale portatile iPod, lo smartwatch Apple Watch, il lettore multimediale digitale Apple TV, gli auricolari wireless AirPods e l’altoparlante intelligente HomePod. Il software include i sistemi operativi macOS, iOS, iPadOS, watchOS e tvOS, il lettore multimediale iTunes, il browser Web Safari. I suoi servizi online includono l’iTunes Store, l’App Store, il Mac App Store, l’Apple Music, l’Apple TV+, iMessage e iCloud. Altri servizi includono, Genius Bar, AppleCare, ApplePay, Apple Pay Cash e Apple Card.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

iphone 830480 640 2

Agenzia nazionale – Cybersecurity: la bozza del decreto sulla sicurezza

Il decreto nazionale è composto da 19 articoli: sarà illustrato al Copasir. Approvazione dal Consiglio …