Alexa Unica Radio
Parola nel mondo

Speciale Parola nel mondo: Episodio 3

unica radio
Unica Radio Podcast
Speciale Parola nel mondo: Episodio 3
Loading
/

Disponibile online la terza parte di Parola nel mondo. Ascolta il podcast 

Ultimo appuntamento con il progetto internazionale Parola nel mondo, che si svolge contemporaneamente in 700 parti del globo. Apre questa puntata dello speciale Parola nel mondo Ana Maria Serna, messicana, ora stabilita a Olbia. Pittrice e scultrice, occasionalmente scrive anche poesie. Ci racconta qui il processo creativo dietro alle sue molteplici opere: “le parole diventano colori, i colori quadri, i quadri materia e scultura”. Un flusso, quindi, che dalla parola porta alla scultura. Prosegue con la lettura di una sua poesia, prima in spagnolo, su lingua madre, poi in italiano: “Dipingo di notte”.

Il finale del terzo episodio di Parola nel mondo sarà dedicato interamente alla lettura di poesie scelte. Si alterneranno ora tutti i partecipanti allo speciale Parola nel mondo, accompagnati, nella lettura, dalla musica di Alberto Sanna

Chiude questa puntata di Parola nel Mondo un brano sempre di Alberto Sanna. Cantautore e cantastorie, da anni suona per le piazze della Sardegna e dell’Italia. Il suo strumento è la chitarra acustica, suona anche l’armonica e canta. Con i piedi, in contemporanea, si accompagna con un vera e propria batteria.  

Prima e seconda puntata ascoltabili nel nostro sito. 

 

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

Pazza Idea

Poesia, musica, digitale, ritorna a Cagliari “Pazza Idea”

Poesia, musica e digitale: dal 23 al 26 novembre Cagliari accoglierà la dodicesima edizione del …