Alexa Unica Radio
macchina fotografica

Camera work 2021: concorso fotografi, premio 3 Mila euro

Sono aperte le iscrizioni a Camera Work 2021

Camera work 2021: il contest, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna (Emilia Romagna).

Insieme alla galleria d’Arte PR2, mette in palio un premio da 3Mila Euro. E’ possibile partecipare al concorso fotografico fino al 20 Dicembre 2020. Vediamo in dettaglio tutte le informazioni e come iscriversi. Il concorso si apre ogni anno con la call for photographers, rivolta ai giovani fotografi intenzionati a partecipare alla rassegna fotografica.

L’edizione di quest’anno ha per tema il concetto, cardine e fondamento dell’opera di Dante, La Vita Nova. Ossia la vita rinnovata dall’amore, nelle sue molteplici forme e possibilità. Il tema è stato scelto in occasione dei 700 anni dalla morte del poeta che visse i suoi ultimi anni a Ravenna. Ai partecipanti del concorso si richiede un’interpretazione libera del tema in una delle sue possibili declinazioni, che renda evidente un uso pensato e progettuale della fotografia.

Come partecipare 

Per partecipare al concorso Camera Work 2021: è necessario inviare il MODULO (Pdf 538 Kb) di domanda all’indirizzo mail palazzorasponi2@comune.ra.it entro e non oltre le ore 19:00 del 20 Dicembre 2020.

Inoltre i candidati dovranno inviare, anche tramite un unico file wetransfer, la seguente documentazione:

  • Un copia di un Documento D’identità in corso di validità
  • Da 10 a 15 fotografie alla massima definizione nominate nel seguente modo: “nome.cognome_titoloprogetto_01,…02,…03”.
  • Liberatoria per il trattamento dei dati personali, per l’utilizzo delle immagini sui mezzi di comunicazione di Palazzo Rasponi 2 e per la donazione di un’opera. Compilata secondo il seguente MODELLO (Pdf 782 Kb).

Per il concorso Camera work 2021: i candidati possono inviare, facoltativamente, anche una descrizione delle modalità di allestimento (tipo di carta fotografica e supporto ideale, grandezza delle stampe). Che aiuterà la commissione a comprendere meglio i caratteri tecnici del progetto.

Tutti i partecipanti al concorso sono inoltre invitati a pubblicare sul proprio profilo Instagram i lavori utilizzando i seguenti hashtag: #PR2 #camerawork #cameraworkra.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono visitare il sito dedicato al concorso. Per conoscere altri concorsi creativi attivi, visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Concorso fotografico

Concorso fotografico per le scuole italiane

Wins lancia “One action for a green planet”   In un tempo di vacanze forzate, …