Alexa Unica Radio
concorso di fotografia

World Water Day 2021: concorso fotografico dedicato all’acqua

Il concorso fotografico che permetterà agli appassionati di fotografia di presentare le immagini più significative dedicate all’acqua

Le foto possono essere scattate con qualunque dispositivo: macchina fotografica, cellulare, tablet o drone. La sua prima edizione fu inaugurata proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua 2017. Il contest fotografico è organizzato da Lions Club Seregno Aid 108 Ib1, in collaborazione con UN Water e con il patrocinio della Fondazione Lombardia Ambiente e del Comune di Seregno.

Il ricavato dell’Evento sarà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

Quest’anno sono previste due sezioni: foto singola a tema ‘Valuing Water/il Valore dell’acqua’ a cui possono partecipare giovani under 16 e di età compresa tra i 16 e 21 anni. Storytelling è l’altra sezione. Il tema ‘Uomo e Acqua una lunga storia d’amore’, in cui è possibile proporre set di foto, progetti fotografici, che condividano come elemento comune la relazione tra uomo e acqua. Assieme alle foto, l’autore dovrà scrivere una breve descrizione del suo progetto in inglese.

Chi può partecipare al World Water Day e come

Il contest fotografico World Water Day dedicato all’acqua è diretto a tutti gli appassionati di fotografia, sensibili e sostenitori delle tematiche ambientali. Ci sarà, inoltre, una giuria di prestigio, composta da giurati istituzionali e tecnici. Selezioneranno le foto ritenute più significative e attinenti al tema. La premiazione avverrà in data 22 marzo 2021 in concomitanza della Giornata Mondiale dell’Acqua. Per iscriversi al concorso fotografico sull’acqua, gli interessati possono compilare il form online (previa registrazione) presente sul sito internet dedicato al concorso, entro il 18 febbraio 2021. I candidati dovranno versare una quota di iscrizione, come indicato dettagliatamente nel regolamento. È necessario che le foto siano esclusive e dunque che non siano mai state presentate in altri concorsi.

I premi e le mostre

Il concorso fotografico World Water Day 2021 riserverà alle migliori fotografie dei premi in palio di varie somme di euro a seconda della bravura e capacità. In conclusione, saranno selezionate le migliori foto in gara e pubblicate su un catalogo disponibile in versione digitale e in print on demand. Inoltre, le fotografie più meritevoli sul tema dell’acqua potranno essere scelte per partecipare a mostre estemporanee e pubblicate sulla pagina della giornata mondiale dell’acqua di ONU.

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

plastic bottles 115071 640

Come evitare l’uso della plastica in ogni situazione

Non assorbire la plastica è importante per preservare la salute umana e l’ambiente, i consigli …