Alexa Unica Radio
bruce springsteen

Musica: “Letter To You” di Bruce Springsteen è al primo posto degli album più venduti in Italia

Bruce Springsteen con Letter to you entra direttamente al primo posto della classifica degli album e anche in quella dei vinili più venduti della settimana secondo le rilevazioni Fimi/Gfk.

Realizzato insieme a The E Street Band, Letter to you è il ventesimo album in studio dell’artista ed è anche la prima performance di Bruce Springsteen insieme a The E Street Band dal tour di “The River” del 2016. L’album contiene 9 brani scritti di recente e 3 singoli degli anni ’70 rimasti finora inediti.

L’Album

LETTER TO YOU“, uscito venerdì 23 ottobre entra direttamente al #1 della classifica Top of the Music “Album” e della classifica Top of the Music “Vinili” della settimana (dati diffusi oggi da FIMI/GfK Italia).

Un disco rock, caratterizzato dall’inconfondibile sound de The E Street Band, e registrato nella casa di Bruce Springsteen in New Jersey. L’album è anche la prima performance di Bruce Springsteen insieme a The E Street Band dal tour di “The River” del 2016, nominato tour mondiale dell’anno da Billboard e Pollstar.

“Letter To You” contiene 9 brani scritti recentemente da Springsteen, e 3 leggendarie composizioni degli anni ’70 finora inedite: “Janey Needs a Shooter,” “If I Was the Priest,” e “Song for Orphans”.  Ogni brano è un tributo a The E Street Band, alla musica rock e al ruolo che quest’ultima ha avuto nella vita dell’artista.

“Amo l’essenza quasi commovente di Letter to You”, dichiara Springsteen. “E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima. Senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni. Ma, quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto”.

“Cattura la potenza incomparabile dell’esibirsi in una rock band, segnando al tempo stesso la prima sessione live di registrazione con i componenti di The E Street Band in decenni, un legame indissolubile formato da una vita trascorsa in musica.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

“Luce”, l’alchimia di pop e jazz alle Terme di Caracalla

“Luce”, un concerto per pianoforte e voce con Danilo Rea e Fiorella Mannoia Un concerto …