Alexa Unica Radio
tamponi

Esercito, postazione in Fiera a Cagliari per tamponi

Probabilmente dalla prossima settimana, all’interno della Fiera di Cagliari, la postazione tamponi drive-through grazie all’Esercito. E’ stata voluta dal Ministero della Difesa nell’ambito dell’operazione nazionale “Igea”.

Durante il primo incontro tra esponenti dell’Esercito e il direttore sanitario del Covid-Hospital di Cagliari, Sergio Marracini, si è ipotizzato di aprire la postazione per i tamponi negli spazi della Fiera.


I Drive-through-Difesa messi a disposizione dal Ministero della Difesa, in collaborazione con il Ministero della Salute. Saranno operativi su tutto il territorio nazionale a partire da questo fine settimana.

Saranno operative circa 1400 unità, distribuite in 200 team, in grado di eseguire fino a 30.000 tamponi al giorno.

E’ questo il contributo dell’Operazione Igea. Condotta quest’ultima da team interforze, composti da personale di tutte le Forze Armate. Il Ministero della Difesa ha messo a disposizione dei cittadini su tutto il territorio nazionale per incrementare la capacità giornaliera del Paese di effettuare tamponi.

I team delle 200 Drive-through-Difesa (DTD) saranno composti da 1 medico, 2 infermieri, 2 autisti e 2 Carabinieri o personale del corpo della Polizia di Stato. Assicureranno il corretto svolgimento delle attività e il mantenimento dell’ordine pubblico, attivandosi con preavviso di 24-48 ore dal momento in cui il Ministero della Salute indicherà le località.

http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/operazione_Igea_Difesa.aspx

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

Le varianti Covid possono sfuggire a test rapidi, secondo uno studio

Get Widget La conclusione di uno studio sulle varianti del Covid, condotto da un team …