Alexa Unica Radio
logosedizioni

Logosedizioni online per Lucca Comics

Sette appuntamenti online per incontrare i nostri autori preferiti. Dal 29 ottobre al 1 novembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00; il Comics si svolgerà sul web.

Lucca Comics & Games non avrà luogo. Ecco il calendario di incontri dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2020 a cui potrete partecipare usando i link indicati. Per ciascun incontro ci sarà un codice che potrà essere utilizzato per acquistare il libro presentato ricevendo una copia dedicata o una stampa esclusiva, e tutti gli altri libri dell’autore con il 20% di sconto su Libri.it. Domenica 1 Novembre, si festeggerà il #VEGANDAY con tre appuntamenti, tre libri che parlano di #ANIMALI e #AMBIENTE insieme alla Rete dei Santuari di Animali Liberi e Sea Shepherd Global! Il numero di partecipanti è limitato a 300, ma le dirette saranno trasmesse sulla pagina Facebook di Logosedizioni e caricate sul nostro canale Youtube.

logosedizioni lucca comics libri

Il calendario.

Giovedì 29 ottobre, alle ore 18: “Neve, Neve e ancora tanta neve” di Giulia Pintus illustrazioni Una storia di Xosé Cermeño, autore spagnolo, illustrata da Giulia Pintus. Un incontro per parlare di illustrazione e di piccole sfide, di caratterizzazione dei personaggi e di come guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Interverranno l’illustratrice Giulia Pintus e l’editore Lina Vergara Huilcamán. Durante la diretta verrà comunicato un codice che usato sul sito libri.it al momento della chiusura dell’ordine vi darà la possibilità di acquistare il libro con la dedica personalizzata, e uno speciale sconto per l’acquisto degli altri titoli di Giulia Pintus. Riunione in Zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/82103561511.

Venerdì 30 ottobre alle ore 18: “El Árbol” di Nicolás Arispe. L’artista argentino ci presenta questo straordinario libro quasi tutto a china nera che parla di educazione, diversità e integrazione. Interverranno l’illustratore Nicolás Arispe e l’editore Lina Vergara Huilcaman. L’intervento di Nicolás sarà in spagnolo, ma tradurremo le domande e le risposte. Durante la diretta verrà comunicato un codice che usato sul sito libri.it; al momento della chiusura dell’ordine vi darà la possibilità di acquistare il libro con dentro la stampa esclusiva in regalo, e uno speciale sconto per l’acquisto degli altri titoli di Nicolás Arispe. Entra nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/89822214695.

Sabato 31 ottobre alle ore 16.

Si terrà “Chiudi Gli Occhi / Close Your Eyes” di Anna Paolini. Un silent book che ci racconta l’amore attraverso il suono, tatto, il profumo. Interverranno l’autrice Anna Paolini e l’editore Lina Vergara Huilcamán. Durante la diretta verrà dato un codice che usato sul sito libri.it; al momento della chiusura dell’ordine vi darà la possibilità di acquistare il libro con la dedica personalizzata e uno speciale sconto per l’acquisto degli altri titoli di Anna Paolini. Entra nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/83291536758

Alle 18: Darwin di Stefano Bessoni. Presentazione del nuovo libro dell’autore e regista romano. 120 pagine con 58 illustrazioni a colori dedicate a Charles Darwin, padre della teoria dell’evoluzione.  Durante la diretta verrà dato un codice che usato sul sito libri.it; al momento della chiusura dell’ordine vi darà la possibilità di acquistare il libro con dedica personalizzata, e uno speciale sconto per l’acquisto degli altri titoli di Stefano Bessoni. Entra nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/86225984922.

Domenica 1 novembre:  Vegan Day alle ore 12 con “Azzurro” di Alessandra Manfredi. Un silent book dedicato al mare e a come negli anni è stato contaminato e ormai quasi invaso dalla plastica. Per la collana Sea Shepherd di #logosedizioni dedicata al mare e alla sua salvaguardia. Interverranno l’illustratrice Alessandra Manfredi e Andrea Morello Presidente Sea Shepherd Italia. Durante la diretta verrà dato un codice che usato sul sito libri.it; al momento della chiusura dell’ordine vi darà la possibilità di acquistare il libro con la dedica disegnata e personalizzata di Alessandra Manfredi in regalo. Entra nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/88530982875.

Alle ore 16: “Happy Meat” di Roger Olmos. L’autore catalano presenta il suo nuovo libro, un magnifico e struggente #silentbook realizzato in collaborazione con la Rete dei Santuari di Animali Liberi in Italia.
Interverranno Roger Olmos, Sara D’Angelo di Vitadacani Onlus e i Santuari della Rete. Durante la diretta verrà dato un codice che usato sul sito libri.it al momento della chiusura dell’ordine vi darà la possibilità di acquistare il libro con dentro la stampa esclusiva in regalo, e uno speciale sconto per l’acquisto di “Senzaparole” e/o “amigos”. Entra nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/86254530772.

Alle ore 18 “Aquarium” di Roger Olmos.

Il secondo volume della collana  #logosedizioni  Sea Shepherd dedicata al mare e alla sua salvaguardia. In questo volume la triste verità sugli acquari e delfinari nel mondo. Interverranno l’illustratore Roger Olmos e l’autore Geert Vons Presidente Sea Shepherd Netherlands & Global Hq e Art Director Sea Shepherd Global. L’intervento di Geert Vons sarà in inglese, per chi non dovesse avere dimestichezza con la lingua sarà possibile leggere la traduzione online nei commenti della diretta. Durante la diretta verrà dato un codice che usato sul sito libri.it; al momento della chiusura dell’ordine vi darà la possibilità di acquistare il libro con dentro la stampa esclusiva in regalo, e uno speciale sconto per l’acquisto di “Grindadrap” e “Azzurro”. Entra nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/89800515683.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

MEM libro temi eventi quattro

Memoria e Futuro alla MEM di Cagliari: si parte da un libro

Quattro temi e quattro occasioni per immaginare un futuro prossimo partendo da un libro. La …