Alexa Unica Radio
cosmetica

Cosmetica green: boom tra Millennial e Generazione Z

La crescita del settore e le preferenze dei consumatori. Al giorno d’oggi si presta sempre più attenzione a temi come l’ecologia e la sostenibilità. Sempre più consumatori si avvicinano alla cosmetica green. Si preferiscono creme, trucchi e prodotti per la bellezza in grado di ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento.

Per questo motivo Nivea ha deciso di realizzare l’infografica “Cosmetici naturali, trasparenti e sostenibili: una guida all’acquisto”. Approfondendo le preferenze degli eco-consumatori e le caratteristiche di questi nuovi prodotti.

Particolarmente attivi e sensibili alla tematica sono i Millennial e la Generazione Z: il 37% ricerca prodotti che abbiano un packaging eco-friendly, il 41% evita di utilizzare la plastica. Il 42% è disposto a pagare di più per un prodotto ecologico. Il 44% vuole sapere se ciò che sta per acquistare è stato prodotto eticamente.

Molto importante è anche comprendere le differenze tra ingredienti naturali e di origine naturale. Entrambi provengono sì dal regno vegetale, minerale o animale. Ma se i primi vengono trasformati tramite procedimenti chimici, quelli di origine naturale sono ottenuti tramite metodi enzimatici e microbiologici.

Infine, bisogna considerare che non tutte le sostanze sono adatte ai vari tipi di pelle. Per una pelle normale sono indicati l’olio d’oliva (idratante) o l’aloe vera (antisettica e rigenerante). Miele e pappa reale sono perfetti per la cute secca essendo idratanti ed emollienti. Mentre tè verde, salvia e rosmarino sono ideali per una pelle grassa soggetta ai punti neri, grazie alla loro azione antiossidante, purificante e antibatterica.

Queste e altre utili informazioni sui cosmetici naturali sono riportare nell’infografica realizzata da Nivea. Inoltre approfondisce anche i vari packaging sostenibili oggi in commercio.

Importante

https://www.unicaradio.it/2016/10/i-profumi-della-sardegna-in-una-linea-cosmetica/

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

green

Energie rinnovabili, 2020 da record

Get Widget Buone notizie per la green economy: il 2020 è stato un anno record …