Torna al femminile la rappresentanza, Barbieri consigliera

Barbara Barbieri nel consiglio di amministrazione dell’ERSU di Cagliari.

Torna al femminile la rappresentanza dei docenti e dei ricercatori dell’Università degli studi di Cagliari.

Barbara Barbieri docente del dipartimento di scienze politiche e sociali ha vinto il ballottaggio con Antioco Floris. In questo caso nel consiglio di amministrazione dell’ente regionale per il diritto allo studio (L’ERSU). Sarà Barbara Barbieri a rappresentare i docenti e i ricercatori dell’Università di Cagliari nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio del capoluogo sardo.

Il ballottaggio e il voto in modalità elettronica

E’ il risultato del turno di ballottaggio concluso ieri sera, che ha visto la docente del Dipartimento di Scienze politiche e sociali riportare 228 voti contro i 162 del professor Antioco Floris. Il quale è il consigliere di amministrazione uscente e docente al Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali. Nella giornata si oggi si riunirà la commissione elettorale centrale per ufficializzare l’esito della tornata elettorale e ratificare dunque la vittoria della docente del Dipartimento diretto da Mariano Porcu.

Torna al femminile la rappresentanza dei docenti dell’Ateneo cagliaritano nel Cda dell’ERSU. Infatti, del mandato del professor Antioco Floris, nel Consiglio sedeva la professoressa Antonella Fais, docente al Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente.

Il voto si è svolto in modalità elettronica data l’emergenza da Covid-19 e le misure del nuovo Dpcm, e ha visto coinvolti 400 sui 954 aventi diritto al voto. Come si ricorderà, al primo turno di giovedì scorso aveva partecipato anche Emilio Ghiani, del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica. In quell’occasione, Barbara Barbieri aveva raccolto 165 voti, Antioco Floris 125 e Emilio Ghiani 110.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Amm.so foto

A Loceri un seminario per la legge