Janas
Il Cagliari Festival Scienza quest’anno tutto in rete

Il Cagliari Festival Scienza quest’anno tutto in rete

Il Cagliari Festival Scienza dal 5 all’ 8 novembre; degli incontri ed eventi con quaranta esperti.

Al centro della tredicesima edizione del Cagliari Festival Scienza saranno affrontati grandi temi che riguardano la salvezza del Pianeta Terra. Gli argomenti verranno affrontati da quaranta esperte e esperti nel campo dell’ecologia, biologia, fisica, matematica, geologia, virologia, chimica, climatologia e nuove tecnologie.

Un ricco programma che affronta argomenti attualissimi: dall’immigrazione per motivi climatici all’utilizzo improprio dell’acqua, dalla esondazione di bacini idrici alle valanghe.

Il festival è organizzato dall’associazione Scienza Società Scienza, di cui è presidente onoraria Carla Romagnino. Per di più da quest’anno il festival è presieduto da Maria Becchere.

Inoltre tra gli ospiti presenzieranno la giornalista scientifica Francesca Santolini, Marco Pallavicini, presidente del Festival della Scienza di Genova e Alberto Diaspro del Comitato scientifico, Fabrizio Acanfora, coordinatore del master in musicoterapia dell’Università di Barcellona.

In aggiunta saranno presenti Giulio Cossu, dell’Accademia Nazionale dei Lincei, Sergio Rossi, scrittore e storico del fumetto, Giovanni Scarduelli, illustratore e fumettista, Antonio Pusceddu, professore ordinario di Ecologia Università di Cagliari e  Guido Barbujani, professore di genetica.

Infine ritorna il premio “Donna di Scienza” che quest’anno assegna un riconoscimento anche alla più giovane tra le ricercatrici cagliaritane più meritevoli. Cerimonia di premiazione l’8 novembre coordinata da Carla Romagnino.

Parteciperanno la rettrice Maria Del Zompo, Rita Dedola, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari, il giornalista scientifico Pietro Greco, Silvia Rosa Brusin, giornalista Rai e volto noto del TG Leonardo, che dialogherà con le vincitrici.

Quindi il Festival Scienza lo si potrà seguire sul sito:  www.festivalscienzacagliari it.  Grazie a questo migliaia di spettatori, in massima parte studenti, potranno accedere ai contenuti.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

gianluigi bacchetta

Università di Cagliari, riprese le visite all’Orto Botanico

Riprese a pieno ritmo le visite all’Orto Botanico dell’Università di Cagliari: visitabile fino al 2 …