Alexa Unica Radio
Hospital Consulting: configuratore per l’Ospedale del Futuro

Hospital Consulting: configuratore per l’Ospedale del Futuro  

L’AD Giampaoli: “Ripensare alla sanità alla luce della pandemia”

Hospital Consulting: Firenze, società leader nel mercato sanitario, compie un altro passo in avanti verso il miglioramento del servizio sanitario.

È stato creato infatti, un apposito configuratore progettato allo scopo di supportare l’utente nella personalizzazione del proprio “Ospedale del Futuro” in base alle diverse esigenze clinico-sanitarie.

Hospital consulting

Hospital Consulting: il progetto dell’Ospedale del Futuro vuole ridisegnare il modo di vivere la vita ospedaliera. Realizzando strutture capaci sia di gestire i bisogni quotidiani, sia le emergenze come quella rappresentata dal Coronavirus. Le più grandi forze del progetto sono la flessibilità organizzativa e i bassi costi di gestione. Il tutto parte dall’idea che un’organizzazione sanitaria moderna debba avere una struttura che tenga conto delle esigenze ospedaliere e delle innovazioni tecnologiche. Il modello, composto di moduli funzionali, si adegua alle necessità del paziente secondo una logica “win-win”.

Il configuratore

Il configuratore consente di adeguare i volumi, le superfici e l’organizzazione con il fine di favorire il rinnovamento delle strutture sanitarie pubbliche esistenti. Il programma, in particolare, si basa su un algoritmo ben preciso, il cui impianto risponde ai criteri di sostenibilità e trasparenza. Tutto ciò senza trascurare gli aspetti ambientali. L’edificio può essere quindi personalizzato, aggiungendo o togliendo i moduli che lo compongono e assegnando alle varie parti modalità d’uso differenti. Per ciascun modulo sono a disposizione delle tipologie d’uso da scegliere.

L’ospedale del futuro

“L’Ospedale del Futuro è una proposta forte e concreta che vogliamo mettere al servizio del sistema sanitario, sia pubblico sia privato. Proprio in questa ottica abbiamo sviluppato un configuratore in grado di facilitare il lavoro, soprattutto in fase di progettazione. Riteniamo questo sistema un ottimo strumento per la realizzazione di un nuovo ospedale.” – dichiara Marisa Giampaoli, Amministratore Delegato.

Hospital Consulting: opera su tutto il territorio italiano dal 1980 per enti e strutture sanitarie e ambientali, pubbliche e private. In particolare, attraverso le sue aree di attività, ha maturato un’esperienza multidisciplinare a 360°.

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

Otto startup sarde a Barcellona al 4YFN per conquistare il futuro

Assistenti digitali, smart city consapevoli, sostenibilità a portata di click e proprietà intellettuale tutelata anche …