Alexa Unica Radio
teatro massimo

Teatro- l’attività prosegue in Sardegna e anche all’estero

Sono stati fatti dei tentativi per limitare il contagio senza intaccare servizi e attività commerciali. Ma, con la brusca impennata di contagi di Covid che non accenna a mitigarsi  svanisce anche la speranza di poter continuare a tenere aperto, a raggiungere una tanto agognata forma di “convivenza” con il virus.

Il nuovo Dpcm del 25 ottobre 2020, che entra in vigore da lunedì 26 ottobre fino al 24 novembre 2020, emanato a seguito di una convocazione d’urgenza del Comitato tecnico scientifico da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intacca anche un segmento del settore culturale: vengono infatti chiusi cinema, teatro e sale da concerto.

Niente spettacoli. Ma il mondo del teatro non si ferma. Anche in vista della possibile riapertura. Macbettu, la ricostruzione sarda del Macbeth di Shakespeare, in attesa di tempi migliori vola all’estero: andrà in scena in Svizzera al Teatro Sociale di Bellizona il 28 e 29 ottobre.
Per Sardegna Teatro prosegue, in attesa di riabbracciare il pubblico, l’attività produttiva con il progetto di Nunzio Caponio e Davide Iodice, dal titolo EmBody – Enciclopedia delle emozioni.
Non si arresta nemmeno Amistade_Fratto X, il lavoro di Rezza Mastrella ispirato ai versi di Fabrizio De Andrè. Sempre in ballo la produzione Amori Difficili, da settembre negli spazi del Lazzaretto nel quartiere Sant’Elia.
Prosegue poi l’allestimento del Lotto 4 Civitas, a Sa Manifattura. Lo spazio sarà inoltre sede di residenza permanente della compagnia di teatro di figura Is Mascareddas.
Ride On, il progetto guidato da Francesca Falchi per M2Club, si sposta sul web. Il progetto al Molo Ichnusa, in programma il 21 novembre, è rimandato alla primavera.
Per gli spettacoli già programmati – fa sapere Sardegna Teatro – sarà possibile un rimborso immediato tramite mail con prova d’acquisto.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

jazzop teatro verdi sassari

JazzOp: il grande jazz torna al Teatro Verdi di Sassari

Appuntamento col grande jazz al Teatro Verdi di Sassari: tre serate per la rassegna “JazzOp”, …