Alexa Unica Radio
Pagine dei quotidiani- il Covid fa infuriare l’Inter

Pagine dei quotidiani- il Covid fa infuriare l’Inter

Rassegna stampa di sabato 24 ottobre, tanti i fatti sulle prime pagine sportive dei maggiori quotidiani nazionali, in questi giorni così difficili per la seconda ondata Covid che in alcuni casi fa infuriare le società di calcio. Andiamo a vedere quelle che sono le prime pagine di oggi a partire dalla Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT-

Al centro della prima pagina il caso Hakimi che come sopra riportato fa infuriare l’Inter ma non solo: “Hakimi, clamoroso, furia Inter per la beffa Champions. Era negativo? E ancora: Debolmente positivo prima del Borussia, il tampone nerazzurro ribalta l’esito, oggi la verità per capire se poteva giocare”. Ancora una volta l’incertezza del tampone che causa malumore ma anche problemi ai grandi club costretti a fare a meno di giocatori importantissimi, assenze che potrebbero addirittura compromettere l’intera stagione: mercoledì con il Borussia l’Inter ha pareggiato 2-2 senza il marocchino. Qualora dovesse essere eliminata dalla competizione per un solo punto, allora il rimpianto sarebbe fortissimo.

CORRIERE DELLA SERA-

Milan, quanto vali? Completo e leggero ha già un vantaggio Sarà una corsa contro il tempo con i rivali
Inter e Juve devono trovarsi in fretta”. Titola così il quotidiano edizione odierna a pag. 49 con l’editoriale di Mario sconcerti il quale analizza a fondo il vero ed attuale valore del Milan alla luce di quella che è una lunghissima serie positiva arricchita da tante vittorie di carattere e strategia. “È tempo di chiedersi cosa sia davvero questo Milan. Partiamo dal basso: credo ci siano due-tre squadre complessivamente più
forti, Inter, Juve, Napoli; l’Atalanta è una squadra importante ma forse non migliore di questo Milan. La Roma ha poco equilibrio, ma una qualità tecnica non inferiore, infatti il Milan-Roma di lunedì prossimo è la miglior partita che si possa vedere oggi”. Così Sconcerti mentre Tuttosport e Gazzetta elogiano l’operato di Maldini e Massara per quanto riguarda il mercato, soprattutto quello in uscita con Suso e Paquetà protagonisti.

TUTTOSPORT

“Dopo le incomprensioni passate tornano i conti. La squadra vola, miracolo Maldini”. Così il quotidiano piemontese che come la rosea esalta l’operato del direttore rossonero, abile sia a far tornare i conti che a mettere in campo una squadra competitiva al massimo. Ora arriva il bello: i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu. Sulla carta una formalità ma quando si parla di soldi nulla appare più così scontato. Certo, sarebbe una follia pensare che due giocatori così importanti possano andare via nel bel mezzo della stagione, ad ogni modo staremo a vedere.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

tifo era digitale

Come è cambiato l’approccio al tifo nell’era digitale

Bazoom stilla alcune delle differenze più sostanziali tra il tifoso pre e quello post era …