Janas
radio RadUni

Online il bando per le redazioni RadUni

Presenta la domanda di partecipazione entro il 5 novembre per entrare a far parte del mondo delle radio universitarie italiane

Le radio universitarie italiane cominciano la nuova stagione che ti permetterà di far parte della loro redazione. Il bando è già online. Le radio universitarie sono formate da quattro format condivisi di RadUni: Europhonica, CineUni, RadUni Sport e RadUni Musica.

I quattro format e gli obiettivi

Europhonica è il format internazionale delle radio universitarie europee. É nato dalla collaborazione tra i circuiti delle radio universitarie francesi, italiane e spagnole e portoghesi. Si sono aggiunte poi quelle tedesche, greche, slovene e di altri paesi UE. L’obiettivo è parlare di Europa in modo facile e smart, dai giovani per i giovani. Il format per le emittenti esce una volta a settimana.

CineUni è il format di cinema di RadUni. L’obiettivo di CineUni è quello di promuovere la cultura cinematografica, dare voce ad artisti e cineasti emergenti e svolgere attività di formazione radiofonica. La redazione realizza speciali per eventi (Oscar, Giffoni ecc.). Prima puntata ufficiale della nuova stagione il 30 ottobre.

RadUni Sport è la redazione di radiofonia sportiva dell’associazione RadUni. Si dedica alla comunicazione dello sport sotto diversi aspetti. Analizza, inoltre, le manifestazioni sportive italiane e straniere e racconta anche delle esperienze dei partecipanti al mondo dello sport (sportivi,
addetti ai lavori, giornalisti
).

Raduni Musica è la redazione che si occupa incentivare l’ascolto musicale delle novità più interessanti in ambito musicale nel nostro Paese e all’estero. Il format include contenuti che vengono organizzati in concomitanza ad eventi musicali specifici (Sanremo, Sanremo Rock, Primo Maggio e altri) per la stagione 2020/2021 .Il format include tre rubriche settimanali che verranno condivise sulle pagine social di FB e Instagram; uno spazio sulla musica a 360° il lunedì, le novità e gli approfondimenti sul rock e l’indie rock il mercoledì ed infine uno sguardo sulla scena emergente nel week end.

Puoi scaricare i diversi bando cliccando nel link: https://www.raduni.org/format/redazioni-raduni-2021/

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Ilaria Furia

Ilaria Furia
Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

comics 495258 1920

Cultura: bando del Mic per mappare la filiera del fumetto in Italia

Il Ministero della Cultura (Mic) vuole avviare un’indagine sull’industria culturale del fumetto in Italia. È …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *