Alexa Unica Radio
Conte “Cantiere Italia aperto, c’è bisogno di tutti”

Conte “Cantiere Italia aperto, c’è bisogno di tutti”

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiede la collaborazione dei cittadini all’Assemblea Nazionale Cna 

Roma: “Il cantiere della nuova Italia è aperto e per questo avremo bisogno dell’aiuto e della collaborazione vostra e di tutti gli italiani”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel corso dell’assemblea nazionale della Cna.

“Uniamo le forze nel segno della fiducia reciproca per cambiare l’Italia e renderla più moderna e per fare in modo di non lasciare indietro nessuno”, ha aggiunto.

“I mesi passati hanno costituito una prova difficile per la nostra comunità e per l’economia. A causa del ritmo del contagio di questi giorni, le prossime settimane si preannunciano complesse. Non potremo abbassare la guardia, perchè se non proteggiamo la salute dei cittadini non proteggiamo l’economia”, ha aggiunto il premier. 

Assicura che “stiamo definendo modalità quanto più efficaci e rapide per offrire ristoro agli operatori economici in difficolta”.

Gli artigiani e i piccoli imprenditori 

Continua Conte: “Saluto gli artigiani e i piccoli e medi imprenditori che in questo momento sono collegati in streaming da tutta Italia. Vi ringrazio del vostro impegno quotidiano nel lavoro che spesso non conosce limiti di orario, talvolta non conosce riposo nemmeno nei giorni festivi.  Vi ringrazio anche per la caparbietà, la sobria caparbietà, con cui anche in questi mesi difficili state contribuendo a preservare l’integrità del nostro tessuto sociale e produttivo.”

Ancora: “Per i tanti sacrifici che state facendo. La determinazione, la capacità di portare ogni giorno sulle proprie spalle il rischio d’impresa. La profonda conoscenza delle esigenze, dei problemi e delle speranze dei vostri collaboratori sono esempi preziosi per chi è chiamato a servire le istituzioni e a gestire le responsabilità di Governo.”

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

Che fine fanno le mascherine anti-Covid? Diventano energia pulita

Ecco come vengono riciclate le mascherine facciali usate negli anni della pandemia, secondo i ricercatori …