Alexa Unica Radio
Basket: Dinamo a Venezia per proseguire la striscia positiva

Basket: Dinamo a Venezia per proseguire la striscia positiva

Dinamo: il basket torna in campo domani a Venezia.

Il vice coach della Dinamo Gerosa, “continuare a giocare con unità di intenti”  e allungare la striscia positiva dopo le tre vittorie consecutive tra campionato e Champions.

Nella sfida in programma alle 17,30 al Taliercio, i biancoblu di coach Pozzecco incontreranno una Reyer solida e lanciata insieme ai sassaresi alla rincorsa di Milano.
Domenica il Banco di Sardegna gioca in casa della Reyer Venezia, la squadra che ha ancora lo scudetto 2019 cucito sulle maglie dopo l’accesa finale a sette contro i biancoblù.   

Nelle file della Dinamo mancherà ancora Stefano Gentile. Mentre la stella Justin Tillman, completamente recuperato, promette spettacolo.

“Venezia ha avuto la forza, la bravura e anche la possibilità di confermare l’osso duro del roster per anni aggiungendo stagione dopo stagione elementi validi come ad esempio Fotu e Lollo D’Ercole. E’ la seconda miglior difesa del campionato, dopo l’ultima sconfitta con Pesaro avrà voglia di rivalsa e farà vedere che in casa loro è difficile giocare”. Dice l’assistant coach Gerry Gerosa nella consueta presentazione della gara di campionato.

Gerosa indica la via: “Venezia tende a chiudere molto in area. Non dobbiamo fermare la palla e continuare a dare palla dentro per riaprire. Dobbiamo far stringere e allargare la difesa per trovare gli spazi, più situazioni dinamiche per sfruttare meglio l’attacco. E in difesa dobbiamo cercare di stare sempre sulla stessa pagina. E’ importante avere durezza mentale sempre, come fatto contro il Galatasaray”.

   “Noi dobbiamo essere bravi a continuare il lavoro delle ultime due gare, continuare a essere tutti sulla stessa pagina. Continuare a migliorare il nostro sistema difensivo. È essenziale quindi giocare con unità di intenti come stiamo facendo già in allenamento durante la settimana. E servirà la stessa durezza mentale avuta contro il Galatasaray, dovremo avere voglia di aiutarci, essere cattivi e aggressivi tutti insieme sul parquet”.

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

Bambole di PEzza cagliari corto maltese live concerto

Le Bambole di Pezza a Cagliari il 16 agosto

Get Widget La punk rock band femminile milanese al Corto Maltese per una serata live. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.