ombrello

Ombrelli, l’accessorio moda della nuova stagione

Sono gli l’ombrelli la vera  tendenza della nuova stagione!

Gli ombrelli sono necessari per proteggerci dalla pioggia o dal sole, è ovvio! Ma sono anche dei veri e propri accessori di moda. E allora vediamo come essere alla moda anche nelle giornate più piovose. Innanzitutto di ombrelli alla moda non se ne vedono moltissimi, nonostante non manchino affatto i marchi di lusso. Come per esempio “Burberry”, che ne propongono diverse versioni, spesso da poter abbinare a soprabiti. Quindi, se scelto in maniera giusta ed accurata, un ombrello può diventare un dettaglio in grado di far risaltare la propria personalità.

Le versioni pocket sono senza dubbio le più gettonate e acquistate.

Pratici da trasportare e da tenere in borsa, sono ombrelli versatili e leggeri. Anche molti marchi nostrani propongono in versioni eleganti o dalle tinte divertenti. Brand come “H.Dueo” e “Perletti” propongono una vasta gamma di ombrelli per donna, uomo e bambino che rispecchiano la moda del momento, abbinandola a qualità e innovazione. Creando un mix perfetto tra stile e affidabilità. “Perletti”, addirittura, propone un modello di ombrello che rispetta la sostenibilità ambientale. Riguardo le passerelle, ogni anno a settembre si tiene l’attesa “New York Fashion Week”, e quasi sempre il grande evento è accompagnato da pioggia battente, che annuncia l’inizio dell’autunno.

Quest’anno la manifestazione, a causa dell’emergenza Covid, si è svolta quasi esclusivamente online. Ma negli anni passati è stato molto interessante ammirare gli ombrelli degli stilisti e delle modelle che si recavano nella location dell’evento. La varietà degli stili e dei colori è stata sempre molto evidente. Tra tutti, i più gettonati sono stati senza alcun dubbio i modelli trasparenti, veri e propri must negli anni scorsi. Ma non sono mancati gli ombrelli dallo stile più ricercato con accessori annessi. Anche quest’anno gli ombrelli più trendy seguono un mix di eleganza e utilità. Ombrelli larghi con un taglio sobrio, a stampe geometriche e poco appariscenti. Anche in formato da passeggio, che rievoca un po’ quel vecchio stile di inizio novecento.

Anche tra gli ombrelli, come tutti gli altri accessori, troviamo dei veri e propri evergreen. L’iconico marchio britannico “Burberry”, ad esempio, con il suo solito stile classico e geometrico, a righe e quadrati, con in evidenza il marchio dell’azienda. E l’ombrello di casa Versace: classico ed elegante, con arazzi degni di una magione ottocentesca o in colori in tinta unita con il logo dorato impresso sul tessuto.

Prima di salutarci vi lascio con proverbio cinese:

“Quando piove lo stolto impreca contro gli dei, il saggio si procura un ombrello”

Ombrelli, l’accessorio moda della nuova stagione.

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

tecnologia studenti sostenibilità hackathon

SmartCity Hack: gli studenti di Cagliari verso il cambiamento

Alla Mediateca del Mediterraneo, il 21 e il 22 febbraio, si terrà “SmartCity Hack”, un …