Alexa Unica Radio
Le fiabe della Sardegna: escursione per bambini e famiglie

Le fiabe della Sardegna: escursione per bambini e famiglie


Domenica 25 ottobre, accompagnati dalla “fatina sonora” Chiara, faremo una passeggiata nel meraviglioso parco archeologico di Villanovaforru alla scoperta del nuraghe, ascoltando le fiabe e le leggende della Sardegna.

Quali creature si nascondono nei nuraghi? Cosa raccontano le leggende dei pastori? Che suoni sentiamo passeggiando tra i sentieri? Bambini! Durante la passeggiata potrete sentire il suono di alcuni strumenti musicali citati nelle fiabe e avrete la possibilità di costruire un piccolo strumento sonoro. Tra janas e  pastorelli e flauti e tesori nascosti, una bella passeggiata per stare in famiglia, a contatto con la natura e stimolare la fantasia di grandi e piccini.


Orari delle escursioni: h. 10.00 e h. 11.30
Ogni escursione ha la durata di un’ora e consiste in una passeggiata tra gli alberi del parco e la visita del nuraghe. Anche del villaggio sulla collina panoramica, dalla quale si possono ammirare il mare di Cagliari, il Golfo di Oristano e le Giare e i monti del Gennargentu. Il percorso è adatto ai passeggini, tranne che all’interno del nuraghe.


Costo: 6,00 Euro, comprensivi di ingresso al parco archeologico e visita con la fatina Chiara (guida turistica della Regione Sardegna e sound designer). I bimbi sotto i due anni di età, parteciperanno gratuitamente Tutti i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.
Le prenotazioni, obbligatorie, scadono sabato 24 ottobre: 070 9300050 – 333 1760216 (anche whatsapp) museo@comune.villanovaforru.ca.itturismoinmarmilla@gmail.com


IMPORTANTE: E’ obbligatorio l’uso della mascherina

AVVISO: l’evento dunque si svolgerà rispettando tutte le norme comportamentali, riguardanti le disposizioni anti Covid, per accogliervi in sicurezza.
I genitori e gli accompagnatori adulti, potranno visitare il museo con il biglietto d’ingresso ridotto, mentre i bambini entreranno gratuitamente [orari 9.30 / 13.00 – 15.30 / 19.00].


I ristoranti locali propongono menù turistici:
– “Funtana Noa” Ristorante Pizzeria (070 9331020) PRANZO: Ravioli pomodoro e basilico; Nuorese (carne di maiale gratinata su pane carasau aromatizzato)e contorno; calice di vino, acqua e caffè – 15 Euro adulti, 10 Euro bambini CENA: Pizza e bevanda a scelta – 10 Euro
– “I quattro venti” Agriturismo Pizzeria (338 6067157) PRANZO: Pappardelle al sugo; agnello in umido; pinzimonio; fetta di melone; acqua e vino e caffè – 15 Euro adulti, 10 Euro bambini dai 3 ai 10 anni CENA: Pizza e bevanda a scelta – 10 Euro adulti, bambini dai 3 ai 10 anni – 7 € Euro

______________________
Parco e Museo Genna Maria Villanovaforru (Sardegna) 070 9300050 www.gennamaria.it

About Roberta Pau

Nata e cresciuta a Cagliari, attualmente laureanda in lingue e comunicazione. Lavoratrice, amo viaggiare e ho una grande passione per ogni forma d'arte.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …