Unica Radio Skill Alexa
Basket: Dinamo, debutto europeo coi turchi del Galatasaray

Basket: Dinamo, debutto europeo coi turchi del Galatasaray

Dinamo basket: Sassari si prepara in condizioni ottimali al debutto in Europa. Domani alle 20.30 al PalaSerradimigni prima gara di Champions

I ragazzi della Dinamo basket di Gianmarco Pozzecco esordiranno nella Champions League 2020/2021, reduci dal successo in campionato contro la Fortitudo Bologna.
Il primo impegno continentale dell’anno oppone il Banco di Sardegna ai turchi del Galatasaray. Dopo il cambio di formart deciso dalla Fiba sono stati inseriti con i biancoblu nel Gruppo A insieme agli spagnoli dell’Iberostar Tenerife. Di scena a Sassari il prossimo 4 novembre, e ai danesi del Bakken Bears ai quali la Dinamo farà visita il 18 novembre.
Le gare di ritorno sono in programma il 16 dicembre a Sassari ancora contro il Bakken, il 6 gennaio a Tenerife e il 20 gennaio a Istanbul.
Per capitan Devecchi e compagni è la nona stagione consecutiva in Europa. Non è la prima volta che Dinamo e Galatasaray si incrociano: era già successo nel Last 32 di Eurocup 2015-2016, competizione poi vinta dal team di coach Ertuğrul Erdoğan. È la quarta volta che il Banco disputa la Champions League. Come già in passato, si debutta in casa. Due volte su tre il primo match è valso la vittoria.
Lungo il cammino europeo è già capitato più volte a Sassari di cimentarsi col basket turco in Champions: il Galatasaray è la quarta avversaria turca nella Bcl. I precedenti non sono troppo rassicuranti, con due vittorio in sei partite.
Dettagli statistici a parte, tuttavia, in casa Dinamo il morale è alto. Il successo di domenica contro la Fortitudo dell’ex Meo Sacchetti è stato una grande iniezione di fiducia per il gruppo, che sta progressivamente completando la fase di inserimento dei nuovi innesti, a iniziare da Justin Tillman, l’uomo più atteso da Pozzecco e dal suo staff per fare quel salto di qualità basato sul gioco sotto canestro e sulla difesa

About Roberta Dessì

Roberta Dessì
Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Controlla anche

Vaccini: Aou Sassari, seguite le indicazioni della Regione

Vaccini: Aou Sassari, seguite le indicazioni della Regione

Vaccini: Aou Sassari, seguite le indicazioni della Regione. Spano: “Siamo pronti a vaccinare studenti, corsi …